Nuova funzione in arrivo per l’applicazione WhatsApp per migliorare la privacy per chi utilizza la versione browser della chat. Moltissimi utenti utilizzano WhastApp Web, gli sviluppatori stanno lavorando ad una nuova funzionalità a prova anti spia per offrire maggiore sicurezza agli utenti.
La famosa app di messaggistica di proprietà di Facebook, ha lanciato la versione beta numero 2.20.200.10 nella sezione dedicata di Google Play mostrando una importante novità. Fino ad oggi, l’accesso a WhatsApp Web era permesso associando l’app installata sul proprio smartphone al proprio PC attraverso l’inquadramento di un QR code.
In futuro per creare una nuova sessione web di WhatsApp sarebbe necessario l’utilizzo dell’impronta digitale dell’utente. Una funzione che servirà a mettere al riparo conversazioni e dati al riparo da occhi indiscreti. La nuova funzionalità è ancora in fase di test ma potrebbe essere rilasciata a breve.
L’attuale versione consentirebbe a chiunque di accedere in maniera segreta, associando lo smartphone ad un qualsiasi laptop, senza che il proprietario se ne accorga. Con la nuova funzione questo non sarà più possibile, in quanto sarà necessaria l’impronta digitale del proprietario dello smartphone.
LEGGI ANCHE:
- Google messaggi si aggiorna e sfida WhatsApp e iMessage
- Coronavirus: mascherine personalizzate per FaceID
- Smartband che misura la temperatura corporea in offerta
- Bonus pc e internet; ecco come richiederlo
- Come gestire le videochiamate per gestire lo stress
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.