Il Tacchino roll ripieno al forno è una ricetta facile da preparare e ideale per un pranzo domenicale. É una ricetta che necessita di ingredienti semplici, che di sicuro sono già presenti in casa. Per il ripieno si può lasciare ampio spazio alla fantasia !
Ecco quali sono le quantità giornaliere da consumare di pane, pasta e dolci
Tacchino roll ripieno al forno
Tempo totale: 50 minuti
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
Dose per: 4 persone
Costo: basso
Difficoltà: bassa
Prova a preparare anche:
- Gnocchetti di mar rosso: la ricetta dello Chef Giuliano
- Le ricette dello Chef Giuliano: Tortino peperonato
- Sbriciolata di zucchine e prosciutto cotto: ricetta facile
- Ricetta veloce: pasta con crema di patate e speck
Ingredienti
- 450 g petto di tacchino a fette
- 150 g spinaci
- 100 g prosciutto cotto
- 100 g provola
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- Sale q.b.
- pepe q.b.
- Olio d’oliva q.b.
- Rosmarino q.b.
La pizza veloce: Pizza con fiori di zucca e pomodorini
Come fare il tacchino roll ripieno al forno
- Su un foglio di carta forno disponete le fette di tacchino facendole accavallare di un centimetro l’una sull’altra. Aggiungete sale e pepe.
- Aggiungete generosamente il ripieno: verdure sbollentate (spinaci, peperoni, cime di rapa), provola, prosciutto cotto. Fate in modo, però, da lasciare i bordi del tacchino liberi perché vi serviranno per la chiusura del tacchino a rotolo.
- Per arrotolare il tacchino aiutatevi con la carta forno formando un roll ben stretto e compatto. Una volta fatto il roll, chiudetelo con dello spago da cucina. Ricordate: legate prima in lunghezza, poi fate degli “anelli” e infine sigillate il rotolo in sezioni distanti un paio di dita l’una dall’altra. Aggiungete del rosmarino se è di vostro gradimento.
- A questo punto, riscaldate in una padella un filo d’olio e, a fiamma alta, fate rosolare il tacchino. Basteranno pochi minuti. La vera cottura del tacchino roll sarà in forno.
- Dopo l’operazione in padella, passate il tacchino in forno posizionandolo su di una teglia e versandoci mezzo bicchiere di vino bianco e ancora un filo d’olio.
Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 200°. Fate attenzione, di tanto in tanto, ad ungere il tacchino con il suo sugo di cottura per non farlo seccare eccessivamente. - A cottura terminata, fate intiepidire per una decina di minuti il tacchino roll e solo successivamente rimuovete lo spago.
Leggi anche:
- La dieta del dott. Nowzaradan per dimagrire circa 20 kg in un mese con regime ipocalorico
- Cronodieta: Cibo giusto al momento giusto, ecco come funziona
- Riso avanzato? ecco 3 ricette facili e veloci
- Nuova dieta dei carboidrati: Ecco come funziona
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.