Fedez e Chiara Ferragni vengono chiamati inaspettatamente da Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, per sfruttare in modo educativo la loro influenza sui social. Conte chiede ai Ferragnez di far passare un messaggio importante a tutti i loro followers, sopratutto quelli più giovani: indossate la mascherina.
La famiglia Ferragni in dolce attesa: ecco come lo annunciano
Fedez manda un messaggio ai giovani
«Ci troviamo in una situazione molto delicata, lʼItalia non può permettersi un nuovo lockdown. In qualche modo, il destino e il futuro del Paese sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi».
Queste le parole del rapper nelle sue stories di Instagram per sensibilizzare il popolo giovanile del web sul tema importante della prevenzione contro il Coronavirus. Il messaggio parte dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere aiuto anche ai Ferragnez per la sensibilizzare i giovani sull’uso della mascherina.
«Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario – il più brutto – che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina» dice Fedez ai suoi followers.
Del resto, non è la prima volta che la famiglia Ferragnez si impegna a trasmettere un messaggio in linea con le normative del governo. Già lo scorso marzo, attraverso le loro storie Instagram, avevano trasmesso messaggi sull’importanza di restare a casa. O ancora, in prima persona si sono impegnati a creare un fondo destinato al reparto di terapia intensiva costruito prontamente al San Raffaele di Milano.
«Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo far passare un messaggio molto importante», spiega Fedez, «Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata: siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. E se queste stories, anche in piccolissima parte, riusciranno a essere utili io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina. E io mi sto sforzando di trovare un modo di essere più convincente possibile. Probabilmente non esiste modo. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata. E l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. E che in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi».
Leggi anche:
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.