Nella quinta fase del ciclo mestruale, la concentrazione e la forza del periodo premestruale sono indebolite, quindi è necessario riprendere l’attività leggera. Preservarsi è necessario, ma questo non significa rinunciare all’allenamento, che ancora oggi è una parte fondamentale di noi. La personal trainer Francesca Fanolla è specializzata in formazione femminile su Fanpage.it e ha raccontato:
“Bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo. Durante le mestruazioni è possibile fare esercizi con i pesi o attività aerobiche, ma è bene ridurre l’intensità dell’allenamento rispetto agli standard a cui siamo abituate. Soprattutto per le donne che avvertono il peso della stanchezza e dello scombussolamento ormonale”.
LEGGI ANCHE:
- Bonus febbraio 2021, una SOCIAL CARD: ecco quali sono e a chi spetta
- Mina Settembre, anticipazione dell’ultima puntata del 14 febbraio: La puntata finale
- Rodolfo Laganà e la lunga intervista a cuore aperto sulla malattia
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.