Ciondolo Chiama Angeli: cos’è e perché si regala?

Ciondolo Chiama Angeli
Ciondolo Chiama Angeli: cos’è e perché si regala?

Il ciondolo Chiama Angeli, che si rifà alla tradizione della bola messicana, è un particolare ciondolo che si regala e si indossa a partire dalle prime settimane di gestazione fino al periodo dell’allattamento. Questo gioiello ha dietro una simbologia interessante, la quale rimanda alla figura dell’angelo custode che deve proteggere la donna in dolce attesa.

Il ciondolo Chiama Angeli: il suo significato

Molto spesso ci è capitato di notare una lunga collana con un oggetto di forma sferica alla fine su donne incinte. Si tratta proprio di questo ciondolo, il quale ha lo scopo di accompagnarle nei successivi nove mesi, fino a che non verrà alla luce il nascituro.

Ma perché? Il nome del ciondolo rimanda alla sua funzione, che è quella di evocare l’angelo custode di ognuno e di proteggerci nel caso di avvenimento importanti, come la nascita di un bambino.

Al suo interno, sono presenti dei campanellini che diffondono una melodia armoniosa, sempre diversa, la quale, secondo la leggenda, sarebbe proprio il suono dell’angelo custode (ogni angelo ha la sua melodia). Sarà proprio questa a permettere alla futura mamma di entrare in contatto con il suo angelo custode.

Tra le altre cose, grazie ai movimenti del ciondolo, il bambino che percepisce il suono, potrà intuire l’alternarsi del giorno e della notte.

Un ciondolo che lega mamma e figlio

Al di là del simbolismo che c’è dietro il ciondolo Chiama Angeli, la sua vera particolarità sta nel creare, già da quando sta in grembo, un forte legame tra madre e figlio.

Quest’ultimo, tramite il suono, si sentirà sempre accompagnato e protetto dalla sua mamma.

In genere, questa collana viene regalata dagli affetti più stretti, quindi mamma, sorella, una cara amica o il proprio partner. Non deve mai essere la futura mamma stessa ad auto-regalarselo!

Dato il suo profondo significato, un bellissimo gesto potrebbe anche essere quello di regalare il ciondolo a una donna che non è in dolce attesa ma desidera esserlo. Essendo un talismano, le porterà fortuna e magari contribuirà a rendere il suo sogno realtà.

Infine, il ciondolo viene in genere accompagnato da una dedica, un augurio alla futura mamma che viene dal cuore.

Dove comprare e quanto costano i ciondoli Chiama Angeli?

Sul mercato si trovano tantissimi modelli di ciondoli, con un prezzo che varia in media dai 20 € ai 200 €.

Essi possono variare per la tipologia di sfera (liscia o cesellata), dalla collana (catena o cordino), dal materiale più o meno pregiato e dal colore.

Su alcuni modelli, inoltre, è possibile fare incisioni personalizzate per un massimo di 5 caratteri: potrete dunque decidere di far incidere un ciuccio, una data, le iniziali di due nomi e tanto altro ancora.

Come già accennato, sul mercato ci sono numerosi brand che realizzano questi ciondoli, i quali possono differire per colori e materiali, ma sempre perfetti per essere regalati a una futura mamma.

I ciondoli Chiama Angeli più belli da regalare

Sul mercato ci sono tante linee di ciondoli Chiama Angeli, adattabili a qualsiasi occasione, come ad esempio:

  • Boccadamo: la linea Boccadamo è elegante e adatta a tutte le occasioni, grazie al suo stile versatile. I ciondoli Chiama Angeli sono disponibili in varie colorazioni e con dettagli diversi: i ciondoli hanno un diametro di 20 mm e lunghezza di 100 cm, con chiusura a moschettone e realizzati in bronzo rodiato. Tra le decorazioni disponibili, vi sono quelle a cuoricini, stelline, sia argentati che ramati. Anche la collezione di Boccadamo offre ai suoi clienti dei ciondoli con scritte anche personalizzate.
  • Mabina: con un diametro di 16 mm i ciondoli Chiama Angeli firmati Mabina sono realizzati in un pregiato argento 925 rosato, con decorazioni zirconate, chiusura con moschettone e disponibile in varie colorazioni. La linea di bigiotteria di Mabina è senza dubbio più particolare, come si può notare dalle decorazioni sul ciondolo che rimandano all’albero della vita e, quindi, al nascituro.

Alcuni consigli utili sulla manutenzione del ciondolo Chiama Angeli

Per evitare che si annerisca e si ossidi, dopo ogni utilizzo, ad esempio prima di dormire, è importante riporlo all’interno del suo sacchetto originale, ovviamente chiuso.

È possibile pulire il gioiello periodicamente e con un panno morbido, affinché splenda sempre e non si annerisca.

Per maggiori info, puoi leggere questo articolo.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
integratori in gravidanza

Integratori in gravidanza: quali vitamine assumere

Articolo successivo
prendi-2-patate-e-1-uovo-e-ti-faccio-preparare-dei-tramezzini-croccanti-e-filanti,-lantipasto-delle-feste-e-arrivato

Prendi 2 patate e 1 uovo e ti faccio preparare dei tramezzini croccanti e filanti, lantipasto delle feste è arrivato




Potrebbe piacerti
Articoli correlati