I Biscotti colombine sono facili e veloci da realizzare perché non c’è necessità d’utilizzo di stampini. Sono realizzati con un impasto morbido alle mandorle con limone. I Biscotti colombine sono perfetti per rendere dolce e tenere la nostra Pasqua!
Biscotti colombine
Tempo totale: 35 minuti + 1 ora di riposo
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti
Dose per: 4 persone
Costo: basso
Difficoltà: bassa
Prova a preparare anche:
Ingredienti
-
125 g yogurt bianco naturale (1 vasetto)
-
270 g farina 00
-
25 g farina di mandorle (mandorle frullate)
-
125 g zucchero
-
50 g burro
-
1 uovo
-
1 bustina lievito in polvere per dolci
-
1 scorza di limone grattugiata
-
Zucchero a velo q.b.
Uovo di Pasqua al cioccolato fatto in casa
Come fare i biscotti colombine
- Per prima cosa, versate in una ciotola lo yogurt e uniteci il burro sciolto. Mescolate per bene per far amalgamare e unite anche lo zucchero. Successivamente aggiungete l’uovo, la farina 00, il lievito e la scorsa di limone grattugiata. Impastate fino a che non otterrete un composto omogeneo e liscio, che sia morbido ed appiccicoso.
- A questo punto, coprite la vostra ciotola con un anno da cucina o con della pellicola. Spostate la ciotola in frigorifero per un’ora circa. Trascorso il tempo necessario, l’impasto sarà pronto per comporre i vostri biscotti colombine.
- Dovrete prelevare un pezzettino piccolo dall’intero impasto e formate un cilindro. Con le dita, assottigliate i due lati estremi. Sarà questo serpentino il corpo di ogni colombina. Ora, adagiatele in fila su di una teglia da forno ricoperta di carta forno e procedete con il formare le ali della colombina. Con un altro pezzettino formate un altro cordoncino e posizionatelo sul serpentino già messo sulla carta forno formando una “U”. Fate questo procedimento per ogni colombina fino a terminare l’impasto a vostra disposizione. Attenzione, non fate colombine troppo grandi perché in forno cresceranno.
- Prima di infornarle, spolverizzate tutti i biscotti con zucchero a velo e infornateli in forno preriscaldato per cuocerli a 190° per 15 minuti. Fate attenzione a non farli cuocere troppo o colorirsi troppo, dovranno essere leggermente morbidi al tatto.
Leggi anche:
- Uova di Pasqua con la pasta di sale
- Come pulire ed igienizzare in maniera corretta il tagliere da cucina
- Ecco come fare la pasta fresca senza uova
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.