Reunion Harry Potter: il cast originale di nuovo insieme

Ebbene sono trascorsi vent’anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Harry Potter. Sono numerose le celebrazioni per l’evento più atteso dai numerosi fan.

Gli eventi si fanno sempre più intensi e non mancano le eclatanti sorprese per i seguaci della saga. Maratone, gadget esclusivi, show televisivi e il ritorno al cinema del primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale, nelle scorse ore è stato annunciato a sorpresa un altro speciale destinato alla piattaforma di streaming Hbo Max. Si tratta di Return to Hogwarts, una reunion in cui il cast originale si troverà per la prima volta tutto insieme.

Return to Hogwarts” 

Per la prima volta in vent’anni vedremo gli attori degli adattamenti cinematografici dei libri di J.K. Rowling incontrarsi proprio nei luoghi magici che hanno ospitato scene ormai entrate di diritto nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo.

Ovviamente tra i nomi più attesi ci sono quelli di Daniel Radcliffe(Harry), Rupert Grint (Ron) e Emma Watson (Hermione), ovvero gli interpreti allora giovanissimi dei tre protagonisti. Ma la lista dei partecipanti all’evento non si ferma qui, tanto da mettere in campo alcuni fra gli attori britannici più noti del momento da Helena Bonham Carter a Robbie Coltrane e Ralph Fiennes, da Jason Isaacs a Gary Oldman e Imelda Staunton, e molti altri ancora.

Le assenze… quelle che non ti aspetti

Purtroppo non vedremo tra questi l’attrice Maggie Smith, la straordinaria professoressa McGranitt che oggi ha 86 anni. La Smith è già impegnata sul set del nuovo film di Downton Abbey, e ha forse trovato disagevole partecipare a uno show televisivo che richiedeva di spostarsi per andare in prima persona nei luoghi in cui il film è stato girato.

Nuovo capitolo in vista?

A tornare invece sarà Chris Columbus, il mitico regista dei primi due capitoli e che di recente aveva già espresso la volontà di riunire i protagonisti principali della saga. Magari per girare l’adattamento dell’ottavo capitolo mai visto prima sullo schermo: La maledizione dell’erede.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts questo il titolo completo, sarà un “incantevole making-of raccontato attraverso inedite e approfondite interviste e conversazioni tra il cast”.

Debutterà negli Stati Uniti su Hbo Max il 1° gennaio 2022, mentre sarà trasmesso a marzo sui canali nella primavera 2022 sui canali americani Tbs e Cartoon Network in vista del lancio nelle sale di Animali Fantastici: I segreti di Silente. Non è ancora chiaro, invece, quando e dove potremo vederlo anche in Italia.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Ti innamori sempre della persona sbagliata? Ecco perché

Articolo successivo
regali

Regali di Natale perfetti per lui e lei: idee regalo ad effetto wow




Potrebbe piacerti
Articoli correlati