Al primo posto della classifica annuale degli YouTubers più pagati c’è un bambino statunitense di otto anni di nome Ryan. La piccola star di YouTube – secondo Forbes – ha un patrimonio di 22 milioni di dollari guadagnati con il canale Ryan ToysReview, dove posta quotidianamente recensioni di giocattoli.
In soli dodici mesi il canale della piccola star ha raddoppiato i guadagni derivati dalla sua attività, superando di netto il secondo classificato. Il canale YouTube, dentro il quale Ryan si diverte semplicemente giocando, è stato aperto nel 2015 dai suoi genitori e oggi può vantare oltre 17 milioni di iscritti e 26 miliardi di visualizzazioni. Insomma, numeri pazzeschi in appena tre anni che hanno generato i 22 milioni di dollari di guadagni.
Guadagni che derivano – secondo quanto calcolato da Forbes – per il 95% da introiti pubblicitari della piattaforma YouTube, mentre solo il 5% è riconducibile ai contenuti sponsorizzati. Questa minima quota è dovuta alla certosina selezione dei genitori rispetto alla aziende con cui collaborare.
Ma perché i filmati hanno tanto seguito fra i coetanei di Ryan? La risposta è semplicemente “per divertirsi”.
Un divertimento che porta milioni di followers ad acquistare un giocattolo mostrato da Ryan. Tanto da spingere la catena di supermercati Walmart a creare e lanciare una linea di giochi e abbigliamento chiamata “Ryan’s World”.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.