A seconda dei singoli casi, i segnali del tradimento coniugale possono essere difficili da percepire soprattutto quando si ha a che fare con un traditore sopra definito come “seriale”, il quale è diventato esperto nel vivere situazioni ambigue, a rischio.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi i segnali che il traditore lascia sono molto evidenti, dal momento che l’irrazionalità del comportamento e, a volte, l’entusiasmo della nuova esperienza trasgressiva, possono far perdere di lucidità il traditore. Inoltre, coloro che tradiscono tendono ad avere quasi sempre un comportamento molto simile.
I segnali evidenti da tenere sotto controllo
- Il primissimo segnale che si percepisce è un cambiamento nelle modalità di relazione che si ha col proprio partner: tendenzialmente, il partner infedele tenderà a esigere e a difendere con maggior forza la propria privacy. Chiudendosi in bagno, per esempio, modificando improvvisamente alcune password prima condivise, chiedendo di usare esclusivamente un luogo della casa e simili. Inoltre tenderà a voler passare meno tempo di prima in casa. Anche magari con comportamenti che, a un primo sguardo, sembrano invece di cura e attenzione, come proporsi per le commissioni.
- Anche nell’intimità si potranno assistere a cambiamenti. Vi possono essere improvvisi allontanamenti e meno richieste di attenzione. Oppure richieste nuove e inusuali nella vita di coppia, giustificate entrambi con motivazioni sempre più inverosimili.
Fare l’amore fa bene alla salute. Svelati i 10 benefici di una sana attività amorosa
- Anche a livello di attenzione si avrà un cambio improvviso. Magari un partner fino a quel momento assente, improvvisamente ritrova un interesse verso alcune questioni domestiche, verso i figli magari, o verso il coniuge stesso per ovviare e calmare un senso di colpa causato dal tradimento.
- Vi sono inoltre dei segnali che non riguardano l’interazione tra i coniugi, ma che sono proprio afferenti solo al partner, come ad esempio il mostrare un’improvvisa e rinnovata cura di sé e del proprio aspetto. Possiamo assistere anche a forti e importanti sbalzi d’umore, sensi di colpa e sentimenti di rabbia.
Ecco i segnali per scoprire se il tuo lui ti tradisce sui social network
- Un elemento sicuramente molto importante, ed estremamente caratteristico del comportamento di infedeltà, è il cambiare improvvisamente la modalità di utilizzo del proprio cellulare e dei social network. Ad esempio, tenere il telefono con il display rivolto sempre verso il basso, cambiare le password, togliere la suoneria in modo da non far capire quando riceve messaggi o telefonate, diventando improvvisamente aggressivi se vengono fatte richieste di spiegazioni.
Dimmi il tuo uomo come firma e ti dirò che carattere ha, e se ti ama
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.