Scarlett Johansson e la sua linea di prodotti skincare “The Outset”

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson è riuscita a ricoprire molti ruoli nella sua vita, non solo come attrice, ma anche come mamma, moglie, brand ambassador di molti marchi, ma ora assume un nuovo volto.

Il suo ultimo progetto lanciato è una linea di prodotti per la cura della pelle chiamata The Outset, in lavorazione da oltre cinque anni. Nonostante il settore beauty sia un mercato molto affollato, Scarlett sostiene che ci sia spazio per un marchio come il suo.

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Perché Scarlett Johansson sceglie di aprire un nuovo marchio di bellezza

La sua scelta di avviare un suo marchio di prodotti di bellezza, in particolare per la cura della pelle, coincide con la sua scelta di interrompere le sue collaborazioni con i già grandi marchi del settore come L’Oréal Paris e Dolce & Gabbana. “Semplicemente non mi sembrava più giusto rappresentare gli ideali di bellezza di altre persone”, afferma la stessa Scarlett.

Per molte celebrità appare più evidente che lanciarsi nella creazione di marchi di bellezza sia un gioco per più incassi e più fama, ma nel caso di Johansson il movente sembra essere più propositivo. Quando ha pensato per la prima volta all’avvio di un’azienda, sostiene che molte persone intorno a lei l’hanno incoraggiata a concedere in licenza il suo nome e lavorare all’interno di un’infrastruttura preesistente, un consiglio che Scarlett non ha voluto accettare. “Sarebbe stato più facile!”

È la stessa Scarlett Johansson a parlare del suo nuovo marchio affermando: È semplice, pulito e consapevole e stiamo cercando di ottenere un cambiamento positivo. Abbiamo collaborato con Dress for Success per supportare le donne che entrano nel mondo del lavoro, lavoriamo con One Tree Planted trovando le giuste alternative ecosostenibili per il nostro packaging e siamo membri di 1% For The Planet. Penso che ci sia spazio per un marchio come il nostro che cerca di reindirizzare il settore in un certo senso.”

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La linea di prodotti The Outset

L’idea di allontanarsi dai pilastri beauty già solidi sul mercato è nata dall’esperienza della stessa Johansson con la propria pelle che lei, come molte donne, descrive come “pelle problematica”. Da qui nasce il suo desiderio di trovare, o meglio, realizzare prodotti puliti, efficaci e semplici.

La questione degli ingredienti per la cura della pelle esce fuori da una presa di coscienza dell’attrice che dice: “Mi sono resa conto che stavo mettendo un sacco di cose davvero dannose sulla mia faccia, dannose per me e per il pianeta“. Per questo motivo, ha deciso che la linea The Outset sarebbe stata pulita e che il marchio sarebbe stato descritto come privo di fragranze, parabeni, solfati, ftalati e allergeni. “È così che siamo finiti con il complesso hyaluroset che è in tutti i nostri prodotti“, dice, spiegando che è un’alternativa botanica all’acido ialuronico.

La collezione iniziale di The Outset è piuttosto piccola e comprende solo cinque prodotti: il detergente antiossidante micellare delicato , il siero di preparazione al collagene vegano rassodante , la crema idratante quotidiana allo squalano nutriente , la crema notte riparatrice alla niacinamide e la crema levigante per le linee di espressione degli occhi alla vitamina C. L’intera linea viene venduta a meno di $ 55.

the outset, Scarlett Johansson

 

 




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