Non solo il WC: cattivi odori dal bagno arrivano anche da qui

non-solo-il-wc:-cattivi-odori-dal-bagno-arrivano-anche-da-qui
Non solo il WC: cattivi odori dal bagno arrivano anche da qui

I cattivi odori dal bagno non arrivano solo dal wc, a provocarli infatti possono essere altri componenti ed è bene sapere cosa fare per risolvere il problema.

Donna si tappa naso per cattivi odori in bagno (Haircare.it)

Il bagno è una delle stanze più utilizzate in ogni appartamento e per evitare la diffusione di microbi e batteri è fondamentale tenerlo sempre pulito e igienizzato. Solitamente è la stanza che viene pulita con più frequenza, ma quante volte ti è capitato di fare comunque i conti con i cattivi odori?

Quando l’odore è sgradevole non è affatto piacevole ed è per questo che si corre subito ai ripari. Sono in molti a pensare che la puzza sia provocata dal wc, ma non sempre è così, infatti può arrivare anche da altre parti. C’è un particolare che molte persone tendono a trascurare, dopo averlo scoperto non lo farai più perché è proprio quello che può causare il cattivo odore.

Nel tuo bagno c’è puzza? Forse non è il wc a causare cattivo odore

Capelli nello scarico della doccia causano cattivi odori (Haircare.it)

Diversi sono i prodotti che si utilizzano per igienizzare e pulire accuratamente il bagno. Oltre ai profumati disincrostanti di tanto in tanto è bene usare appositi prodotti per liberare gli scarichi, ma questo a volte non basta per liberarsi del cattivo odore, specie se si trascura un dettaglio fondamentale.

Se la puzza persiste anche dopo una profonda pulizia significa che non deriva dal water, a provocarla infatti è ben altro. Spesso si tende a trascurare un’altra cosa che a lungo andare causa un fastidioso e sgradevole odore in bagno, questo succede perché alcune sostanze si accumulano sprigionando poi cattivo odore. Di cosa stiamo parlando? Dello scarico della doccia.

È lo scarico della doccia a causare cattivo odore in bagno, cosa devi fare per risolvere facilmente il problema

Tenere sempre pulito lo scarico della doccia è indispensabile se non si ha voglia di essere circondati dalla puzza quando si entra in bagno. Peli, capelli, bagnoschiuma e shampoo quando finiscono nello scarico tendono ad accumularsi e questo a lungo andare provoca un nauseabondo odore.

Se la tua doccia è nuova sarà sufficiente pulire lo scarico una volta al mese, ma se non è così puliscilo almeno due volte. Un’altra accortezza che devi proprio mettere in pratica riguarda il sifone, di tanto in tanto controllalo e puliscilo bene. Per sciogliere gli accumuli di prodotti, peli e capelli risulta essere molto utile far scorrere nello scarico dell’acqua bollente, puoi anche optare per dei naturali rimedi per una maggiore efficacia, questi non danneggiano né il piatto doccia né le tubature.

Un rimedio davvero ottimo consiste nell’utilizzare un po’ di sale grosso e bicarbonato mescolati con acqua bollente. Versando la soluzione ottenuta nello scarico le tubature torneranno pulite e potrai dire finalmente addio all’odore sgradevole. Anche il lievito di birra è incredibilmente efficace, ti basterà versarlo nello scarico e farlo agire tutta la notte. Il giorno seguente fai scorrere acqua bollente e vedrai che la puzza andrà del tutto via.

Questo articolo Non solo il WC: cattivi odori dal bagno arrivano anche da qui è stato realizzato nella sua versione originale sul sito Haircare.it.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo-paolo-fox-mercoledi-13-novembre-2024-da-sagittario-a-pesci

Oroscopo Paolo Fox mercoledì 13 novembre 2024 da Sagittario a Pesci

Articolo successivo
di-solito-di-buona-qualita-cosi-costano-sempre-il-doppio,-questo-invece-costa-9,99-euro:-e-comodissimo-e-sta-benissimo-nella-mia-cucina!

Di solito di buona qualità così costano sempre il doppio, questo invece costa 9,99 euro: è comodissimo e sta benissimo nella mia cucina!




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…