Non ho mai assaggiato un petto di pollo più morbido e saporito, ora che ho scoperto questa ricetta la rifarò più e più volte!

non-ho-mai-assaggiato-un-petto-di-pollo-piu-morbido-e-saporito,-ora-che-ho-scoperto-questa-ricetta-la-rifaro-piu-e-piu-volte!
Non ho mai assaggiato un petto di pollo più morbido e saporito, ora che ho scoperto questa ricetta la rifarò più e più volte!

Il petto di pollo speziato è uno dei piatti più semplici e deliziosi che si possano preparare. Non solo è facile da fare, ma è anche molto saporito e morbido. Ho scoperto questa ricetta di recente e devo dire che è diventata una delle mie preferite. Non vedo l’ora di rifarla di nuovo e di solito finisco il piatto con un’insalata o delle verdure a vapore o al forno per completare e bilanciare il piatto.

La crosta croccante esterna del pollo si abbina perfettamente alla morbidezza del pollo, creando una combinazione di consistenze che è semplicemente deliziosa. Con pochi ingredienti e un po’ di pazienza, puoi preparare un pasto delizioso che soddisferà il tuo palato anche a dieta. Non esitare a provare questa ricetta e a sperimentarla anche con diversi condimenti o spezie se vuoi. Sicuramente ti piacerà questo piatto tanto quanto me!

La ricetta del petto di pollo speziato, una versione che non avevo mai assaggiato prima e che non mi dispiace, anzi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 340 a porzione

Ingredienti

  • 2 pezzi di petto di pollo (450 gr totali)
  • 1 succo di limone
  • 1 noce di burro
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • una manciata di farina
  • un po’ di salsa barbecue
  • Quanto basta di rosmarino
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto incidete a scacchiera la superficie dei petti di pollo, poi passateli nella farina avendo cura di infarinarli adeguatamente su entrambi i lati.
  2. Adesso fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, aggiungete i petti di pollo e lasciateli cuocere 5 minuti su ambo i lati.
  3. Ora riponete il succo di limone in un contenitore, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva, mescolate, insaporite con il sale e il pepe, rimestate, aggiungete anche il rosmarino e amalgamate così da ottenere una emulsione.
  4. Infine versate l’emulsione sui petti di pollo, spolverate sulla carne un po’ di paprika, voltate i petti dall’altro lato, incorporate anche un po’ di salsa barbecue, mescolate e lasciate rosolare su ogni lato.
  5. Una volta ben cotto, impiattate, portatelo in tavola e buon appetito!

L’articolo Non ho mai assaggiato un petto di pollo più morbido e saporito, ora che ho scoperto questa ricetta la rifarò più e più volte! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
come-usare-la-pietra-gua-sha-sul-viso-con-il-roller

Come usare la pietra gua sha sul viso con il roller

Articolo successivo
il-falso-it-alert-che-ruba-soldi-dal-conto-corrente:-come-riconoscerlo

Il falso IT-alert che ruba soldi dal conto corrente: come riconoscerlo




Potrebbe piacerti
Articoli correlati