La pelle del viso è una delle zone più delicate del nostro corpo e purtroppo, con il trascorrere degli anni, possono comparire le tanto temute rughe sul viso. Molte donne si trovano ad affrontare questo problema, cercando di nasconderle con trucchi di bellezza o con creme antirughe. Fortunatamente, oggi esistono numerose soluzioni naturali e senza effetti collaterali per ridurre l’aspetto delle rughe.
È importante prenderci cura della nostra pelle fin da giovani, proteggendola dai raggi solari e idratandola regolarmente, al fine di prevenire l’insorgere di rughe prematuramente. Investire nella cura della nostra pelle oggi, ci permetterà di avere un aspetto più giovane e fresco anche in futuro. Oggi vedremo uno dei rimedi casalinghi per attenuare la comparsa delle rughe sul viso!
Il trucco più antico delle casalinghe, metti a bollire le foglie di alloro e limone: tanti soldi risparmiati!
Rigenera la pelle, ringiovanisci il tuo viso e sbarazzati di un viso stanco con un rimedio casalingo antietà preparato con alloro e limone che tonificherà istantaneamente la tua carnagione e le darà un aspetto molto più fresco, radioso e senza rughe. Con un infuso di questi due ingredienti da cucina, dirai addio ai segni dell’invecchiamento e darai il benvenuto a una nuova fase della tua pelle. Non perderti questo rimedio naturale e senza controindicazioni!
Se vuoi che il tuo viso sembri giovane, devi assolutamente utilizzare queste due piante aromatiche: sono perfette in quanto contengono vitamine, minerali e antiossidanti che rassodano la pelle e donano luminosità, prevenendo così la comparsa delle rughe. Allo stesso modo, funzionano come antisettici naturali, quindi la tua pelle rimarrà libera da impurità, tossine e sporco.
L’alloro è una pianta ricca di vitamine e sali minerali, ideale per trattare:
- Problemi di acne, brufoli secchi o per ridurre l’infiammazione della pelle
- Invecchiamento precoce e comparsa di rughe attorno alla bocca e gli occhi
- Macchie sul viso causate da una gravidanza o dall’avanzare dell’età
Il limone usato sul viso dona alla tua pelle tutta una serie di benefici (poiché contiene ferro, calcio e potassio) tra cui:
- Leviga e rassoda la pelle
- Contiene antiossidanti che prevengono l’invecchiamento del viso
- Previene le macchie causate dall’età, dal sole o dall’acne
- Previene la comparsa di brufoli e punti neri
Elimina e attenua le rughe sul viso, servono delle foglie di alloro e limone!
Tutto quello che devi fare per utilizzare questo rimedio casalingo è preparare una tisana al limone e alloro con le foglie di entrambe le piante e scaldarle in un recipiente con 4 tazze d’acqua. Quando bolle aspettate che si intiepidisca e poi lavate il viso con l’ infuso. Come fare? Inumidisci un piccolo asciugamano nell’infuso e strofina delicatamente sul viso e su tutte le zone da trattare. Lascia riposare per circa 20 minuti e poi risciacqua il viso con acqua fredda.
In questo modo, utilizzando questo rimedio casalingo la sera ogni tre giorni rimuoverai tutti i segni di un viso stanco, così come le rughe più difficili da eliminare. Non ti resta che provare quindi i benefici del limone e dell’alloro sul tuo viso!
L’articolo Il trucco più antico delle casalinghe, metti a bollire alloro e limone: tanti soldi risparmiati! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.