Morte Regina Elisabetta II: Re Carlo III ha vietato al figlio Harry di portare Meghan Markle a Balmoral

morte-regina-elisabetta-ii:-re-carlo-iii-ha-vietato-al-figlio-harry-di-portare-meghan-markle-a-balmoral

La morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha scatenato reazioni di cordoglio e affetto in tutto il mondo. La regina dei record ha chiuso gli occhi per sempre, con molta probabilità in seguito a una brutta caduta in casa, nell’anno del Giubileo di Platino, 70esimo di un’era iniziata nel lontano 1952, e a 18 mesi dalla scomparsa dell’inseparabile consorte Filippo. La regina Elisabetta è deceduta l’8 settembre 2022 nella tenuta scozzese di Balmoral. Poche ore prima dell’annuncio del decesso, un comunicato affermava che la Regina era stata posta “sotto osservazione medica”. Ora spuntano i motivi della chiacchieratissima assenza di Meghan Markle a Balmoral.

Regina Elisabetta II d’Inghilterra – Foto: Facebook

Elisabetta ha regnato per 70 anni e 214 giorni, dal 6 febbraio 1952, data della morte improvvisa del padre, Giorgio VI. Sotto il suo regno sono avvenuti cambiamenti epocali: l’austerità del dopoguerra, la transizione dall’impero al Commonwealth, la fine della guerra fredda e l’ingresso e l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Ha incontrato 15 primi ministri: il primo è stato Winston Churchill, l’ultima Liz Truss, nominata dalla regina all’inizio di questa settimana.

Re Carlo III – Foto: Facebook

Secondo le indiscrezioni fragorose diffuse dal tabloid britannico The Sun, nelle concitate ore che hanno preceduto il decesso della sovrana, Re Carlo avrebbe detto al figlio Harry di non portare la moglie Meghan Markle a Balmoral perché non sarebbe stata la benvenuta. Harry e Meghan, che si trovavano in Inghilterra quando le condizioni di Elisabetta erano peggiorate, erano pronti a partire per la Scozia nonostante le tensioni degli ultimi anni.

Principe Harry con Meghan Markle – Foto: Instagram

Secondo il Sun, il principe, che si trovava a Frogmore Cottage, avrebbe ricevuto una chiamata dal padre che gli avrebbe chiesto di non portare Meghan. «Carlo ha detto a Harry che non era giusto o appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così profondamente triste – ha detto un insider al Sun -. Gli è stato fatto notare che Kate non sarebbe andata e che l’evento era riservato ai famigliari più stretti. Carlo ha detto molto, molto chiaramente che Meghan non sarebbe stata la benvenuta».




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
karina-cascella-sullo-scandalo-mark-caltagirone:-“non-avrei-dovuto-chiedere-scusa-proprio-a-nessuno”

Karina Cascella sullo scandalo Mark Caltagirone: “Non avrei dovuto chiedere scusa proprio a nessuno”

Articolo successivo
uno-smartphone-assurdo-quanto-interessante:-ecco-il-nuovo-vivo-con-al-suo-interno-un-mini-drone-per-selfie

Uno smartphone assurdo quanto interessante: ecco il nuovo Vivo con al suo interno un mini drone per selfie




Potrebbe piacerti
Articoli correlati