Pampers si impegna con un video a promuovere presso bambini e genitori una pratica oggi più importante che mai per proteggersi dal Coronavirus. E così il lavaggio delle mani diventa divertente.
Lavarsi le mani è la prima regola per proteggersi dal virus. Ma rendere divertente e facile per i più piccoli una pratica spesso mal sopportata diventa spesso complicato.
Per fortuna Pampers ci è venuto in contro, insieme a Saatchi & Saatchi ha ideato “Dobbiam lavar le mani” una filastrocca che, con amore, riesce a cambiare una cattiva abitudine dei bambini in un momento ludico importante per il loro benessere.
Attraverso l’animazione di due simpatiche manine, il filmato illustra ai più piccoli in che modo lavarsi per bene le mani. Una semplice coreografia ci mostra, nel rispetto dei tempi indicati dall’OMS, tutti i passaggi fondamentali per un’igienizzazione corretta.
Il testo di Dobbiam lavar le mani
“Le mani, le mani, dobbiam lavare le mani.
Con acqua e sapone quaranta secondi le mani, le mani.
Un palmo, poi l’altro di qua e di la, incrocia le dita non ti fermar, destra, sinistra, su e giù, continua ancora un po’.
Un pugno, poi l’altro fai così, il pollice stringi qui e li.
Dei cerchi ancora dobbiamo far prima di terminar.
Le mani, le mani, dobbiam lavar le mani.
Risciacqua, asciuga e batti pulite le mani, le mani”.
Il video è caricato sul canale Youtube Pampers, e spesso lo troviamo come pubblicità tra un video e l’altro.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.