4 metodi per non far appannare gli occhiali

appannati

In questo periodo indossare mascherina e occhiali da vista è un vero tormento. Il coronavirus ci ha obbligati a cambiare le nostre abitudini quotidiane e spesso andiamo in crisi soprattutto quando gli occhiali si iniziano ad appannare.

Ci sono vari metodi e trucchi per far convivere mascherina e occhiali da vista

Quatto consigli utili e pratici per non far appannare le lenti dei tuoi occhiali da vista:

– Primo consiglio: lavare le lenti con acqua e sapone

Lo studio fu pubblicato inizialmente nel 2011 sulla rivista medica Annals of the Royal College of Surgeons of England. L’articolo dice che questa operazione va eseguita prima di indossare la mascherina. Ma questo metodo non dura a lungo, dovrebbe infatti funzionare solo alcune ore.

– Il secondo metodo: piegare la parte superiore della mascherina di un quarto

Ciò permette di creare maggiore spazio per far uscire il respiro dalla mascherina prima che tocchi gli occhiali. Questa operazione però riduce le dimensioni del dispositivo ed inoltre questo trucco è valido solo per quelle chirurgiche e non per quelle col nasello in metallo.

– Il terzo metodo: usare un fazzoletto di carta da appoggiare sulla mascherina

Questo metodo arriva dal Dipartimento di Polizia di Tokyo, che consiglia di usare un fazzoletto di carta da piegare e appoggiare sul lembo superiore della mascherina. Il fazzoletto andrà ad aderire bene sopra il naso evitando così che si crei la condensa sulle lenti.

–Il quarto metodo: utilizzare lo spray antiappannante

Lo usano coloro che praticano sport subacquei o snorkeling, su maschere e occhialini da nuoto, ma anche chi indossa maschere da sci e o i motociclisti per le visiere.

LEGGI ANCHE:

Entra anche tu nel nuovo gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox

Entra anche tu nel nuovo gruppo Facebook  Ricette facili e veloci




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
armando

Trattenuto dai carabinieri, paura per un cavaliere di Uomini e Donne

Articolo successivo
donne

Uomini e donne ai tempi del Coronavirus: Maria De Filippi spiega la nuova versione del programma




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…