Roma compie 2773 anni, più invecchia più diventa bella – video

Compleanno Roma

«Quest’anno sarà un compleanno un po’ particolare, diverso dal solito»

Ricade oggi, 21 Aprile 2020, il compleanno della città eterna. Roma compie oggi 2773 anni e, seppure le consuete celebrazioni sono stata annullate per l’emergenza Covid-19, i festeggiamenti si sono spostati sui social. Con l’hashtag #NatalediRoma milioni di utenti hanno postato foto e video degli emozionanti paesaggi di Roma e dei suoi particolari storici che da sempre emozionano il mondo. Innumerevoli le frasi d’amore per la città eterna, per la sua bellezza storica. Anche la Polizia di Stato omaggia Roma nella sua grande bellezza.

“Roma è la capitale del mondo, in questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo…Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza”

Quest’evento è stato celebrato anche dalla sindaca Virginia Raggi sui social, postando un video di Roma. Riprese di un drone dall’alto, mostrano la città deserta da emergenza coronavirus. Immagini che vogliono «lanciare un messaggio di speranza e di coraggio a tutti gli italiani: insieme ce la faremo, supereremo anche questo momento difficile» dice Virginia Raggi. Il Colosseo, i Fori imperiali, l’Altare della Patria, il Campidoglio, le strade inquadrate sono vuote, immagini quasi surreali.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/702828037194624/

Perché  si festeggia il 21 aprile?

Questa data segue la leggenda secondo cui Romolo fu il fondatore di Roma il 21 Aprile 753 a.C e il primo a festeggiare il “Natale di Roma” fu l’imperatore Claudio nel 47. Questi festeggiamenti, però, furono sospesi per un periodo di tempo, successivamente la caduta dell’Impero romano d’Occidente. Il Risorgimento, poi, riporta alla luce questa celebrazione.

Leggi anche

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Il figlio di Al Bano e Romina Pover, Yari augura la morte alla D'Urso sui social

Articolo successivo
signore

Brutte notizie per i fan de "Il Paradiso delle signore". Stop alla serie. Ecco cosa è successo




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…