Da stamattina alle ore 10:00 è attiva la piattaforma regionale che permette l’erogazione di un bonus di 1000 euro per tutti i professionisti/lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività, a causa dell’emergenza Coronavirus.
Basterà cliccare sul link per registrarsi e compilare il modulo relativo all’Avviso Pubblico per l’erogazione del bonus di 1000 euro. La domanda dovrà poi essere inviata, secondo le modalità indicate, a partire dalle ore 10.00 del giorno 24 aprile 2020 fino alle ore 15.00 dell’8 maggio 2020, salvo proroghe. Viene fornito inoltre un manuale utente molto esaustivo che mostra tutti i passaggi che vanno eseguiti al fine di ottenere i mille euro a fondo perduto.
Fate attenzione bisogna scaricare dal sistema la domanda compilata on-line con i dati inseriti, apporre sulla domanda scaricata la firma digitale personale di colui/colei che richiede il beneficio, oppure la firma autografa del richiedente sulla domanda stampata. Infine basta spedire la domanda creando un unico file pdf con la domanda firmata e la copia del documento di riconoscimento valido.
Il contributo è rivolto ai professionisti lavoratori autonomi titolari di Partita Iva che alla data del 23 febbraio 2020 hanno fatturato meno di 35.000 euro nel 2019
Per avere il bonus bisogna avere i seguenti requisiti:
- devono essere iscritti agli ordini professionali e alle rispettive casse previdenziali, oppure alla gestione separata dell’INPS.
- aver iniziato l’attività prima del primo gennaio 2020
- avere sede-studio in Campania
- avere un fatturato annuo 2019 inferiore a 35mila euro (intendendo i compensi professionali effettivamente percepiti secondo il principio di cassa al netto dei contributi obbligatori alla Cassa previdenziale e delle spese anticipate per conto del cliente-committente).
Questo Bonus fa parte delle iniziative contenute nel Piano per l’Emergenza Socio Economica da 908 milioni di euro varato dalla Regione Campania.
Leggi anche
- Bonus 600 euro: 450 mila domande respinte. Ecco perché
- Bonus 2000 euro in Campania: a chi spetta e come fare domanda
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.