I migliori film con il bellissimo Tom Hardy

Hardy

Nato il 15 settembre 1977, Tom Hardy ha iniziato con il cinema relativamente tardi, a 24 anni… quando però ha subito incontrato Ridley Scott e il suo Black Hawk Dawn.

Da lì in poi ci ha messo poco per imporsi come uno degli attori più promettenti, interessanti e versatili di Hollywood.

Non ha mai nascosto il suo passato da bad boy, ma forse è uno dei motivi che lo rendono così affascinante…

Capace di un magnetismo incredibile e in grado spesso di rubare la scena anche ad attori ben più noti di lui, vediamo quali sono i suoi migliori 8 film secondo CineFacts.it!

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Una prova muscolare, un carisma incredibile e la voce contraffatta: un personaggio memorabile per Tom Hardy che riesce addirittura a tener testa a uno come Batman, peccato si trovi nel film meno riuscito della trilogia nolaniana sul cavaliere oscuro.

Warrior

Ancora muscoli, ma questa volta al servizio del dramma.

Tom Hardy si trasforma in un atleta di arti marziali in un film intensissimo.

Inception

È il film dell’incontro con Christopher Nolan, che poi lo vorrà con sé per altri due film: in Inception il falsario Eames è un ruolo ambiguo e fascinoso, che mette in luce la poliedricità di Tom Hardy.

Bronson

Il film è completamente costruito su Tom Hardy.

Un One Man Show folle, lisergico e violento, dove l’attore può dare sfogo a qualunque sfaccettatura gli venga in mente.

Il ritratto del criminale Charles Bronson è forse il ruolo più iconico per Hardy, e una volta visto è difficile da dimenticare…

Locke 

One Man Show ancora più che in Bronson: il film completamente girato in auto senza nessun altro attore regala a Tom Hardy la possibilità di raccontarci una storia solo ed esclusivamente attraverso le sue espressioni, le sue emozioni, il suo tono di voce e il suo sguardo.

Anche il corpo è limitato, ma questo non gli impedisce di recitare una prova memorabile: il capo cantiere Ivan Locke è senza dubbio uno dei suoi ruoli migliori in uno dei migliori film in cui abbia finora recitato.

Mad Max: Fury Road

Compito complicato: prendere il ruolo più famoso di Mel Gibson e riportarlo al cinema trent’anni dopo il terzo film della serie.
Tom Hardy si carica il film in spalla e lo porta a casa.

Protagonista-non protagonista, più vascello che si lascia trasportare dagli eventi che vero motore dell’azione interminabile del film, Hardy ancora una volta recita in maniera impeccabile, giocando col fisico e con lo sguardo… dato che Mad Max: Fury Road è uno dei suoi film in cui ha il volto semi-coperto.

Una “persecuzione” per lui che vedremo ancora in una delle restanti posizioni della classifica.

Revenant

Come rubare la scena a Leonardo DiCaprio, lezione numero 1.

Tom Hardy interpreta lo spietato e venale John Fitzgerald, un personaggio perfettamente calato nella storia e nella Storia, colpevole di nefandezze e gesti infami unicamente votati alla propria sopravvivenza ed al proprio sostentamento.

Ad oggi, l’unica nomination agli Oscar per Hardy come “non protagonista”: al di là di ciò la sua prova nel film di Inárritu è assolutamente clamorosa.

Dunkirk

Il film più maturo e più ambizioso di Christopher Nolan è al primo posto.

Per Tom Hardy torna la difficoltà estrema di recitare quasi sempre a volto coperto e in uno spazio angusto come l’abitacolo di uno Spitfire…

Gli occhi, le mani, la voce, sono le sue uniche armi a disposizione e le adopera tutte al massimo delle sue possibilità, fino a raggiungere quel finale così sofferto e così malinconico.

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

LEGGI ANCHE:




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
chef giuliano ricetta

Risotto asparagi e salsiccia con provola: la ricetta di chef Giuliano

Articolo successivo

Stefano De Martino torna in tv e lascia Belen




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…