In merito alla segnalazione del Ministero della Salute, lo scorso 20 aprile è stata rinvenuta la possibile presenza di frammenti di vetro all’interno di alcune confezioni di salsa pronta a base di pomodori datterino. Il Ministero sconsiglia quindi il consumo dei lotti inclusi nel richiamo e, se possibile, la riconsegna presso il punto d’acquisto.
Il lotto di produzione oggetto di richiamo è il D304/19, del produttore “Bottega di Sicilia” e con scadenza compresa tra il 31/10/2022 e il 31/12/2022.
A livello europeo, invece, il RASFF segnala la possibile presenza di frammenti di plastica all’interno di alcune confezioni di crema di spinaci surgelata, commercializzate soprattutto in Germania ma distribuite anche in altri Paesi del Vecchio Continente. Al momento non è stato ancora reso noto il nome del produttore, poiché la contaminazione sarebbe ancora in fase di verifica in seguito alla segnalazione di un consumatore, tuttavia sono già disponibili alcuni dati.
Il riferimento prodotto è il numero 2020.1599, distribuito in Germania, Austria, Ungheria, Italia, Romania e Slovacchia. Non resta che attendere ulteriori dettagli dal RASFF, per ottenere gli eventuali numeri di lotto affinché i consumatori possano verificare autonomamente la presenza del prodotto nelle loro dispense.
Leggi anche
- Nuovo decreto di Conte: dal 4 maggio si potrà andare dai parenti
- Dal 4 maggio inizia la fase 2: Ecco le attività consentite
- L’Italia è davvero pronta alla fase 2?
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Fonte: Ministero della Salute
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.