Alla regia sempre Saverio Costanzo. Le puntate saranno tratte da Storia di chi fugge e di chi resta, terzo libro di Elena Ferrante
Si temeva il peggio. Invece Rai e HBO hanno confermato: L’amica geniale 3 si farà. Non si sa quando potranno inviare le riprese ma il via alla produzione è stato annunciato oggi da Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, e Francesca Orsi, Executive vice President di HBO Programming. Proprio nei giorni in cui le puntate della seconda serie stanno a andando in onda negli Stati Uniti, con successo.
Terza stagione
La terza stagione sarà tratta da Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante. Produzione come sempre di Fandango, The Apartment e Wildside (entrambe parte del gruppo Fremantle). Assieme a Rai Fiction e HBO Entertainment, in coproduzione con Mowe e Umedia.
«Premiata dal pubblico italiano e internazionale – ha dichiarato Eleonora Andreatta – la grande sfida de L’amica geniale continua con l’annuncio della terza stagione, rafforzando l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo».
Secondo Francesca Orsi «lavorare a questa serie tv è stata una gioia e un privilegio. Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante e ringraziamo l’intero team guidato da Saverio Costanzo per l’eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila».
Fonte: Io donna
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.