Distanziamento sociale: Pistoia opta per distanziatori green

distanziatori green Pistoia

Il distanziamento sociale è il futuro dell’estate 2020. In questi tempi segnati dall’emergenza Covid-19, spiagge, bar e ristoranti devono inevitabilmente attrezzarsi con distanziatori per garantire il distanziamento tra le persone.

4 spiagge italiane da non perdere per l’estate 2020

Distanziatori sociali: il progetto di Pistoia

La “giusta distanza” deve essere assicurata da barriere e protezioni. A Pistoia, questa regola diventa green. Piante rampicanti, spalliere fiorite e arbusti, vengono ideati come distanziatori dall’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group. Piante e fiori verranno utilizzati come separatori sostenibili, saranno utilizzate per decorarli e per renderli meno freddi. Saranno tutte piante – bambù, vite, cipresso, lauro, oleandro, more – che resisteranno alle alte temperature estive, all’aria più arida e alla vicinanza del mare.

“In vista della riapertura di bar, ristoranti, stabilimenti balneari e di tutte le altre attività ricettive abbiamo pensato di lanciare l’idea di utilizzare una linea di piante realizzate ad hoc per favorire in modo naturale e quindi ecosostenibile il problema del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne, rendendoci disponibili anche a studiare e realizzare progetti personalizzati. Si tratta di un’idea alternativa rispetto alle tante proposte che offre il mercato, in linea con il nostro claim ‘the future is green’ e quindi positiva sia per l’ambiente che per le persone. Ma rappresenta anche una grande opportunità per rendere le nostre città ancora più verdi”.

Queste le parole di Fabrizio Tesi, rappresentante della Giorgio Tesi Group.Già da ora, alcuni stabilimenti balneari italiani hanno preso contatti con l’azienda per installare questo tipo di “distanziatori sociali”. E le richieste arrivano anche da Francia e Germania.

Leggi anche:




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
torta di mele frullate

Ricetta torta di mele frullate: facile, veloce ed economica

Articolo successivo
amici

Amici: Maria De Filippi svela tutto, tra Alberto Urso e Gaia Gozzi scoppiano scintille?




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…