Il mondo seriale oggi non sarebbe lo stesso senza alcuni dei suoi pilastri più importanti. Serie tv come Breaking Bad, Lost e Friends hanno lasciato, nel corso degli anni, un’impronta profonda nella storia della televisione. Hanno condiviso l’affetto di un vasto pubblico e l’incommensurabile fama, diventando così eterni.
Immaginate irreversibili cambiamenti come lo scioglimento di coppie amatissime, come Monica e Chandler in Friends, o la perdita di fondamentali personaggi.
La loro assenza ha decisamente favorito l’affermarsi dei seguenti show, divenuti a tutti gli effetti dei cult del piccolo schermo. Ecco quindi quali sono i 10 plot twist che avrebbero stravolto la storia delle serie tv per come le conosciamo.
1) La morte di Jesse Pinkman (Breaking Bad)
Cosa sarebbe il piccolo schermo senza quel gioiello di Breaking Bad? La serie tv creata da Vince Gilligan rappresenta una pietra miliare della televisione. Eppure, il regista ha cercato di eliminare un personaggio fondamentale per la buona riuscita dello show già alla prima stagione.
2) Marissa Cooper sopravvive (The O.C.)
Uno dei traumi che molti serial addicted condividono è la morte di Marissa Cooper, in The O.C.. Nella 3×25 infatti, in seguito a un tragico incidente stradale, il personaggio di Mischa Barton perde la vita lasciando esterrefatti tutti i fan della serie. Quel drammatico momento è entrato nella storia della televisione, venendo ricordato tutt’oggi come uno dei plot twist più sorprendenti dello show.
3) La friendzone tra Monica e Chandler (Friends)
La storia d’amore tra Monica e Chandler è una delle più belle di Friends, oltre che del piccolo schermo, ma ha rischiato di non vedere mai la luce del sole. A svelare l’assurda notizia è stato Saul Austerlitz, critico della televisione, che nel libro Generation Friends ha raccolto numerose interviste con gli autori e i registi dello show. Lo scrittore rivela così che, prima delle riprese della seconda stagione, gli autori di Friends pensarono di far finire i due personaggi insieme per puro svago.
4) L’inserviente immaginario (Scrubs)
Come reagireste se vi dicessimo che uno dei personaggi più amati di Scrubs, in teoria, non sarebbe mai esistito? No, non è uno scherzo: il sarcastico inserviente della sitcom sarebbe dovuto essere unicamente frutto dell’immaginazione di JD.
5) La resurrezione di Tara (Buffy the Vampire Slayer)
In Buffy the Vampire Slayer tutti abbiamo amato il rapporto tra Willow e Tara. Per questo la morte prematura e improvvisa di quest’ultima è stata devastante. Quell’evento ha scombussolato l’intero equilibrio di Willow, sebbene rappresenti un momento importante per la sua crescita.
6) La morte di Jack Shephard nell’episodio pilota (Lost)
Tra i cult della televisione, Lost ha un posto d’onore. Per sei stagioni ha tenuto incollati i fan dinanzi allo schermo grazie alla sua peculiare e spesso controversa trama. Eppure, questo grande show ha rischiato di privarsi sin dall’inizio di uno dei suoi personaggi cardine.
7) Joey e Dawson di nuovo insieme (Dawson’s Creek)
Dawson Creek è stato uno dei teen drama più amati degli anni ’90. E uno dei filoni narrativi che spesso è stato al centro dell’intero show riguarda la coppia formata da Joey e Dawson. I ragazzi durante le stagioni maturano, crescono, rendendosi conto di funzionare più come amici che come amanti.
8) L’approfondimento della depressione da ufficio (The Office)
The Office è una di quelle comedy di cui non ci si stanca mai. Grazie alla tecnica del falso documentario ci accoglie, stagione dopo stagione, nell’ufficio più matto, goffo e scorretto della televisione.
9) Il mancato matrimonio tra Francesca e Maxwell (La Tata)
La relazione tra Francesca e Maxwell rappresenta uno dei pilastri della serie La Tata. Lo show ruota essenzialmente attorno al gioco di sguardi, alla velata seduzione e al reciproco interesse tra i due. Per questa ragione l’arrivo del loro matrimonio riflette un traguardo parecchio agognato.
10) Victoria diventa la moglie di Ted (How I Met Your Mother)
La grande popolarità raggiunta da How I Met Your Mother le ha permesso di prender posto tra le serie tv più importanti, candidandosi a unica vera erede di Friends.
Questa sitcom ha incuriosito gli spettatori che per nove stagioni hanno atteso di scoprire la reale identità della famosa “mamma”.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.