La risposta alla domanda: con il bonus baby sitter 2020 si possono pagare anche i nonni?

Nei prossimi giorni si capirà nel maggior dettaglio quelle che saranno le tempistiche ma i consulenti del lavoro provano a rispondere alle domande di molti genitori che cercano una quadra in questa situazione.
Tra le domande sicuramente più richieste ai consulenti del lavoro ce n’è una. Si può usare il Bonus baby sitter per pagare anche i nonni che possono quindi svolgere un lavoro retribuito dovendo stare molte ore con i loro nipoti?
Il bonus baby sitter, introdotto dal decreto Cura Italia all’art 25, pari a 600 euro (1.000,00 per le famiglie monogenitore, sanitari e ricercatori), non consiste nel rimborso dei costi sostenuti per usufruire dei servizi di una baby sitter.

Come vi abbiamo già detto anche in altre occasioni però, l’importo viene accreditato ai beneficiari tramite il Libretto di famiglia strumento già operante per le prestazioni di lavoro occasionale.

La domanda quindi è: si possono pagare i nonni con questo bonus? Secondo quanto risponde un consulente del lavoro ai lettori di Repubblica: “Il bonus baby sitter può essere usufruito anche nel caso in cui siano i nonni ad assistere i genitori nella gestione dei bambini, come nel caso della domanda.

Ricordiamo che potranno essere remunerate tramite Libretto Famiglia le prestazioni lavorative di baby-sitting svolte a decorrere dal 5 marzo 2020, per tutto il periodo di chiusura dei servizi educativi scolastici e rendicontate nell’apposita procedura entro il 31 dicembre 2020.

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Leggi anche:

Fonte: Area Donna




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

La nuova autocertificazione per gli spostamenti dal 18 maggio fino al 2 giugno

Articolo successivo

Gli astri influenzano i nostri gusti: ecco quali sono i piatti preferiti da ciascun segno zodiacale




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…