Per me la Quarantena è stato un momento duro, perchè il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no”. A rivelarlo è Claudio Bisio che, in un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato come l’emergenza coronavirus lo abbia riguardato in prima persona, facendogli toccare con mano il dolore e le conseguenze legati al lockdown.
“Con mia sorella abbiamo deciso di tenerla a casa e non farla morire in ospedale (ha confidato l’attore). È stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale. Dunque io come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus. E quanto sia stata disastrosa la gestione, specie qui in Lombardia. Tanti amici medici erano disperati: perché non hanno fatto i tamponi? Uno può sbagliare all’inizio, quando ancora non si capiva l’entità della tragedia. Il sindaco Beppe Sala lo ha fatto, ha sbagliato, ma ha chiesto scusa. Perseverare nell’errore no. Qui il governatore Fontana e l’assessore Gallera hanno perseverato e non riconosciuto i troppi errori fatti”, ha detto amareggiato Bisio.
Leggi anche
- Coronavirus e la virologa Ilaria Capua: Si sapeva che sarebbe arrivato un virus pandemico
- I segnali del Covid-19 prima che si manifesti: attenzione alle macchie sulla pelle
- Significato e traduzione del termine Sexting e perché bisogna fare attenzione
Fonte: ilfattoquotidiano
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.