Il vincitore di Amici Speciali è Irama. Il cantante, nell’ultima sfida del programma, ha battuto Michele Bravi. L’edizione speciale del talent di Maria De Filippi, realizzata con Tim per l’Italia, il cui obiettivo era quello di raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile nell’emergenza Coronavirus, ha visto trionfare il giovane cantante con un omaggio a George Floyd.
https://www.instagram.com/p/CBElfmKqpAl/
Irama si è lanciato in un monologo toccante che ha emozionato il presenti in studio. Poco prima della sfida finale, è arrivato anche un pensiero da parte di Giuseppe Conte: il presidente del Consiglio ha voluto ringraziare tutti i ragazzi di Amici Speciali “per aver messo il loro talento al servizio della raccolta fondi a sostegno della protezione civile”.
Il Monologo di Irama
Non riesco a respirare, non me ne sono mai accorto, è assurdo respirare non ci pensi mai, non ce ne accorgiamo nemmeno mentre lo facciamo, certo, ora che te l’ho detto ci fai caso, è quasi scomodo pensaci! Non è più così naturale, te lo devi ricordare.
Però lo capisco, anche io, io, io sono un cantante io il respiro lo rubo, in quel momento ne ho più bisogno io di te, anzi tu, tu mi rubi il respiro. Come credi che riesca a prendere quella nota così in alto, senza fiato? No, a te a cosa serve in quel momento, anche tu respiri, ma lo sai perché respiri? Cosa respiri a fare? Perché qualcuno ti ha dato la possibilità di respirare togliendola ad un altro, ma spiegami chi cazzo decide chi deve respirare e chi non deve.
Ma sai per cosa respiri? Lo sai che non basta respirare per essere uomini eh! Io il mio respiro lo spunto in faccia a chi mi dice che non posso respirare, io non sono come te, io non sono un vigliacco, io non nascondo il mio inutile respiro dietro uno stupido telefono. Io non gli schiaccio la testa sull’asfalto a come lo chiamate, come un negro, mentre sua madre lo sta cercando piangendo, mentre urla il suo nome a perdifiato, mentre lui ruba il suo ultimo respiro per dire: “Mamma”
Io non sono un negro come lui, ma respiro come lui, adesso io piango con lui, adesso io sono lui, adesso non uccidermi.
Leggi anche
- Amici Speciali: chi è il rapper Random? ecco tutte le curiosità
- Giulia De Lellis ha detto si!! Matrimonio in vista per i damellis
- Regali originali ed economici per la Festa della Mamma
Fonte: tpi
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.