Far perdere la testa alle donne sembra sempre una cosa difficile. E se, invece, tutto partisse dai profumi che uno indossa, o meglio sprigiona? L’universo femminile ha opinioni spesso discordanti sulla profumazione di un uomo.
C’è chi, come Coco Chanel, sostiene che sia un accessorio fondamentale, «che preannuncia l’arrivo e prolunga la partenza». E chi, romantica come Jennifer Aniston, è fermamente convinta che «il miglior odore al mondo sia quello dell’uomo che si ama».
Ma se è vero che l’odore è l’arma di un essere – per dirla alla Patrick Süskind – scegliere un profumo buono, capace di sedurre una donna, è un’impresa imprescindibile.
Ci sono effettivamente composizioni olfattive che fanno, letteralmente, girare la testa alle donne, e nella lista sono inclusi ingredienti come il virile vetiver, la rassicurante lavanda, lo speziato cardamomo e la famiglia di legni e muschi.
Sono, dopotutto, un richiamo afrodisiaco dalla pelle all’olfatto, un invito ad avvicinare la persona che si vuole conquistare. Nella gallery a questo link abbiamo raccolto i 10 profumi best seller maschili che fanno impazzire le donne.
Ma badate bene di fare una scelta ponderata: ancora più importante del profumo in sé, è che il jus in questione diventi un tutt’uno con la pelle. Una fragranza non è fine a se stessa. Come ben diceva Monsieur Yves Saint Laurent, «il profumo è il fratello del respiro».
Sceglietelo quindi con giudizio. Nessuno vuole vedere la propria donna arricciare il naso per colpa di un eau de parfum, no?
- Seguici su Facebook. Clicca QUI
- Seguici su Instagram. Clicca QUI
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.