I 10 profumi per uomo che fanno perdere la testa alle donne

Far perdere la testa alle donne sembra sempre una cosa difficile. E se, invece, tutto partisse dai profumi che uno indossa, o meglio sprigiona? L’universo femminile ha opinioni spesso discordanti sulla profumazione di un uomo.

C’è chi, come Coco Chanel, sostiene che sia un accessorio fondamentale, «che preannuncia l’arrivo e prolunga la partenza». E chi, romantica come Jennifer Aniston, è fermamente convinta che «il miglior odore al mondo sia quello dell’uomo che si ama».

Ma se è vero che l’odore è l’arma di un essere – per dirla alla Patrick Süskind – scegliere un profumo buono, capace di sedurre una donna, è un’impresa imprescindibile.

Ci sono effettivamente composizioni olfattive che fanno, letteralmente, girare la testa alle donne, e nella lista sono inclusi ingredienti come il virile vetiver, la rassicurante lavanda, lo speziato cardamomo e la famiglia di legni e muschi.

Sono, dopotutto, un richiamo afrodisiaco dalla pelle all’olfatto, un invito ad avvicinare la persona che si vuole conquistare. Nella gallery a questo link abbiamo raccolto i 10 profumi best seller maschili che fanno impazzire le donne.

Ma badate bene di fare una scelta ponderata: ancora più importante del profumo in sé, è che il jus in questione diventi un tutt’uno con la pelle. Una fragranza non è fine a se stessa. Come ben diceva Monsieur Yves Saint Laurent, «il profumo è il fratello del respiro».

Sceglietelo quindi con giudizio. Nessuno vuole vedere la propria donna arricciare il naso per colpa di un eau de parfum, no?

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

La gallery dei 10 profumi da uomo che fanno impazzire le donne

Articolo successivo
trucco occhiali

Ecco come truccarti se porti gli occhiali e non vedi bene




Potrebbe piacerti
Articoli correlati