Sapevi che la posizione in cui dormi influisce sul modo in cui fai l’amore? Ebbene, la tua posizione a letto con il partner dice molto sul vostro rapporto. Secondo un’esperta del sonno la tua posizione a letto nel sonno dice molto.
Il modo in cui dormi è infatti sintomo di come “funziona” la tua relazione. Si può capire se si è a proprio agio sul lato intimo o meno. Attenzione se si dorme supini e staccati può rivelare che la storia d’amore è in piena crisi
Ti sei mai chiesto se la posizione in cui ti metti a letto mentre dormi possa influire su alcuni aspetti della tua vita? Secondo l’esperta del sonno Anne Marie Boyan questa va può far come (e quanto spesso) fai l’amore. Facciamo qualche esempio, così vediamo se ti riconosci in una o più di queste.
Posizione 1: a cucchiaio
Se ti sei un tipo “tradizionale” che si mette a cucchiaio vuol dire che tu e il tuo partner siete decisamente a vostro agio con l’intimità. Questa posizione a letto significa infatti protezione e fiducia.
Posizione 2: schiene contro schiena
Schiena contro schiena, invece, con la colonna vertebrale e il lato B che si toccano vuol dire che “avete una forte connessione e passionalità, ma allo stesso tempo apprezzate tenervi dello spazio per voi nel letto”. Questo modo di dormire è tenuto essenzialmente da due tipi di coppia. “Una che sta insieme da un bel po’ di tempo e dunque è estremamente rilassata in compagnia l’uno dell’altra o una nuova coppia che non ha ancora un motivo per diffidare dell’altro”.
Posizione 3: supina
Un altro grande classico è che uno dei due si addormenta supino, accogliendo sul proprio petto la testa dell’altro. “Questa posizione a letto la si vede spesso in relazioni rinnovate o nuove. Prospetta un rapporto di cura in cui si ama coccolarsi l’uno con l’altro. La persona che fa le coccole mostra che sta proteggendo il partner, mentre chi si appoggia al petto è di solito indipendente ma apprezza l’amore che gli viene dato”.
Ecco la posizione a letto che dovrebbe farti preoccupare!
Posizione 4: a pancia in giù
Dovrebbe scattarti un campanello d’allarme, invece, se entrambi dormite a pancia in giù e non vi toccate nemmeno con una parte del corpo: è segno di mancanza di intimità. Questa posizione a letto può anche rivelare mancanza di fiducia sotto quel punto di vista. Se invece ci si addormenta vicini, ma ci si “districa” nel corso della notte: “Significa intimità e indipendenza al tempo stesso. È un modo ottimo di dormire ed un segnale perfetto che la propria relazione funziona”.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.