Siamo circondati da modelli di perfezione che ci inducono a pensare che siamo pieni di difetti ma la cosa più interessante è che è tutto vero. La perfezione è un mito, utile solo al miglioramento di se stessi, ma tentare di raggiungerlo sarebbe autolimitante, perché è irraggiungibile.
La prima cosa da fare è modificare l’approccio che si ha verso i propri difetti. Prima di tutto: sei sicura che siano difetti? Che siano imbarazzanti, una vergogna? Viverli così ti costringe all’immobilità. Cosa ci rende forti? Accettarli, esserne consapevoli, parlarne e riderne. Essere coscienti dei propri limiti è l’opportunità di cambiare e migliorare.
Sei gelosa?
Ogni volta che lui non c’è, ti convinci che sia con un altra. Se siete insieme e lui si gira a guardare una bella ragazza, non esiti a fargli una scenata. Fallo ingelosire! Alla gelosia non c’è nè limite nè cura, ma per dare una svolta al tuo rapporto, inizia ad essere più ambigua e a non dirgli più con chi esci nè quando esci. Funziona!
Sei aggressiva?
Un’amica ti fa un’osservazione e tu reagisci male. Il tuo ragazzo viene a prenderti in ritardo e tu gli salti al collo. Osa!
L’aggressività può diventare audacia. Se ti piace un ragazzo, trova le parole giuste per dirglielo. Sii sincera con le tue amiche, ma non sfacciata. E soprattutto, pensa in grande: datti obiettivi ambiziosi nello studio e nel lavoro.
Sei pigra?
Senti di non essere riuscita a raggiungere tutti i tuoi obiettivi lo scorso anno, hai poco entusiasmo e non riesci mai a farti coinvolgere. Muoviti! L’importante è partire dal corpo: perché a un fisico attivo corrisponde anche il movimento interiore e il cambiamento. Iscriviti a una palestra,, fai un corso di step o ancora meglio di pilates, il top per il fitness.
Sei timida?
Non prendi mai l’iniziativa, hai paura di dire cose sbagliate, vedi tutto nero, sei sempre in ansia e non ti godi la vita. Buttati! Troppo difficile? Chiedi aiuto alla tua migliore amica, deve stimolarti a dire cosa pensi, riportarti alla realtà, accompagnarti in situazioni dove sei costretta a parlare. Insomma, è come saltare da un trampolino: se non ci riesci chiedi una spinta.
Sei bugiarda?
Ti piace far credere di avere una vita più movimentata di quella che conduci. Una ne fai e cento ne inventi. Diventa creativa! Sfrutta la tua fantasia per essere creativa e trovare occasioni per metterla a frutto. Pensa a te stessa come a un’artista che ha deciso di colorare un po’ la sua opera d’arte, cioè la sua vita. Attenta però a restare coi piedi per terra.
Sei superba?
Le uscite di gruppo con le amiche sono per te occasioni di metterti in mostra. A volte esageri e c’è chi ormai non ti sopporta più. La tua autostima non ha limiti. Smontati! Basta un pizzico di ironia. Inizia parlando con leggerezza di un tuo difetto: è la scusa giusta per dare gradatamente un immagine di te molto più simpatica e piacevole a chi ti frequenta.
Leggi anche:
- Bruciare calorie stando a casa: ecco cosa fare
- Consigli per combattere l’ansia
- Empatia, un dono meraviglioso da insegnare ai propri figli
- I segni zodiacali più gelosi. Scopri quali sono
- Gli 8 errori da evitare nell’alimentazione che ci fanni ingrassare
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.