La laminazione ciglia è una tecnica molto richiesta e praticata da un po’ di tempo a questa parte. E’ un trattamento che va ad agire direttamente sulle ciglia naturali e le nutre, una sorta di permanente e tintura ciglia. Aumenta la bellezza delle ciglia, la vitalità, la lucentezza.
E’ una tecnica arrivata in Italia dall’America, che regala un effetto naturale, senza più bisogno di usare mascara e piegaciglia! Vi basterà questo per avere delle ciglia da cerbiatta: robuste, nutrite, curve, tinte!
A chi è consigliata?
Questa tecnica è consigliata a chi ha varie tipologie di ciglia. Chi dovrebbe farsi rapire da questo trattamento è sicuramente chi ha ciglia dritte e spioventi: con la laminazione ciglia è possibile risollevarle e aprire lo sguardo con un effetto del tutto naturale.
Potrebbe essere una soluzione anche per chi ha ciglia disordinate, incrociate e difficili da gestire. Questo perché la laminazione separa, distribuisce e uniforma le ciglia fissandole nella posizione desiderata.
La laminazione ciglia è un trattamento consigliato anche a chi ha le ciglia secche e sfibrate o lunghe ma rigide. Come detto inizialmente, questa tecnica è capace di nutrire e curare le ciglia attraverso l’utilizzo di prodotti naturali che rigenerano le ciglia e restituiscono spessore. Inoltre, non prevede l’aggiunta di ciglia artificiali come avviene con l’extension ciglia.
Questo trattamento non è particolarmente consigliato a chi ha ciglia corte proprio perché viene applicato su ciglia del tutto naturali.
In cosa consiste la laminazione ciglia
La fase iniziale necessita di ciglia ben struccate e pulite, senza tracce di mascara o altri prodotti. In particolare, questa fase è del tutto simile a quella seguita nell’applicazione di extension ciglia.
Successivamente, sdraiati su un lettino ad occhi chiusi, vengono applicate delle petch che servono ad isolare le ciglia inferiori e proteggere la palpebra dal trattamento.
Viene poi applicata delle petch in silicone con della colla idrosolubile, la quale permette di “attaccare” le ciglia sul silicone e dare la forma curva alle ciglia.
A questo punto arriva il momento del trattamento vero e proprio con l’utilizzo dei prodotti lasciati in posa per alcuni minuti. I prodotti utilizzati sono 3 e hanno un tempo di posa diverso in base alle diverse tipologie ciliari.
Il passo successivo è la colorazione quindi il procedimento di tinta delle ciglia. Con dei bastoncini di cotone vengono poi scollate le ciglia dal silicone e trattate con una lozione nutriente.
Costi e durata della laminazione ciglia
Il procedimento della laminazione dura tra i 45-60 minuti. L‘effetto curvo delle ciglia e l’ispessimento durano moltissimo tempo, circa 8-12 settimane, come il naturale ciclo di vita delle ciglia. Ma naturalmente tutto dipende sempre dalla tipologia delle ciglia: potrebbe essere anche necessario aspettare 2-3 sedute per ottenere un risultato evidente.
I prezzi possono ovviamente variare a seconda del centro estetico scelto, oscillando tra i 60-80 euro a seduta.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.