Le nuove stagioni portano con sé tanti cambiamenti, in primis l’umore, ma anche per il nostro corpo e per i capelli. In particolare, può capitare che la nostra chioma si indebolisca sfibrandosi portando alla caduta di più capelli. Per prevenire la caduta stagionale dei capelli è possibile mettere in pratica qualche semplice strategia come anche scegliere i prodotti giusti da utilizzare.
La caduta dei capelli è comunque una cosa del tutto normale, un fenomeno quotidiano che si mostra sopratutto quando spazzoliamo i capelli o quando facciamo lo shampoo. Durante il cambio di stagione, può presentarsi in maniera più intensa, ma non deve assolutamente allarmare.
Leggi anche: Pedicure in pochi step: piedi perfetti per l’estate
Come rinforzare i capelli che si spezzano
Le ragioni per cui i capelli cadono durante il cambio stagionale sono legate ai ritmi biologici del corpo. I capelli cadono per ricrescere più forti ed energici di prima. Talvolta non è piacevole ritrovarsi tanti capelli sulla spazzola o nel lavabo, ma esistono molti sostegni che possiamo dare alla nostra chioma. Innanzitutto è bene procedere esclusivamente con trattamenti rinforzanti evitando di indebolirli con colori, permanenti ed altri trattamenti aggressivi. In alcuni casi, quando i capelli sono troppo indeboliti, anche il calore troppo forte del phon può danneggiarli. Dopo aver effettuato lo shampoo è consigliato tamponarli delicatamente con un asciugamano in cotone o lino e, quando possibile, evitare di usare il calore del phon e asciugarli al sole. Naturalmente, anche l’utilizzo di piastre e arricciacapelli sono da evitare o comunque da regolare in questo periodo.
Come rimediare alla caduta dei capelli
Assumere vitamine che contengono zingo e rame e sostanze come cisteina e metionina sono efficaci come rimedio contro la caduta dei capelli perché rinforzano la struttura dei capelli. Ecco perché una giusta alimentazione attraverso pesce, carne, cereali, legumi, latte e cacao, può dare la giusta forza ed energia riuscendo a recuperare le vitamine efficaci a rinforzare i capelli.
Leggi anche: Come avere labbra perfette da baciare
Un altro elemento valido che spesso viene sottovalutato è il massaggio alla cute. Questi sono in grado di riattivare la microcircolazione nel cuoio capelluto aumentando il nutrimento e vanno fatti semplicemente quando ci si lava i capelli. Con le dita aperte e muovendo i polpastrelli massaggiate la testa in modo circolare con un leggera pressione, partendo dalla nuca verso la parte alta del capo.
Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!
Leggi anche:
14 consigli per riposare bene
Come eliminare le occhiaie, 8 capi su cui puntare per il corpo a clessidra,
tendenze costumi 2020, l’intimo per sedurre che non deve mai mancare
Non struccarsi fa male: ecco cosa succede
Top 10 città italiane da visitare nel weekend
Come riconoscere una relazione tossica in amore
Come dire NO ad una persona che non ti piace
Depressione sorridente:cause e sintomi
Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.