Riorganizzando necessariamente il tempo estivo, quest’anno è necessario trovare delle soluzioni alternative. Sopratutto se si tratta di regalare, finalmente, un po’ di svago per i bambini. Quest’estate non mancheranno alcune rinunce da fare per poter rimanere in sicurezza, ma è inevitabile trovare delle soluzioni creative per i bimbi. Quale miglior modo se non con una piscina tutta per loro per divertirsi in sicurezza? Bisogna vedere quali sono, allora, i migliori modelli da acquistare online.
I consigli per le migliori piscine per bambini
Se non sapete quale modello è più adatto al vostro spazio, che sia un giardino o una terrazza, bisogna tener conto di alcune questioni. Per trovare il modello più apprezzato dai vostri figli e giusto per lo spazio a vostra disposizione, dovete considerare che esistono diversi modelli distinguibili anche per fasce d’età. Online o nei negozi, si trovano quelle adatte per i bambini da 0 a 3 anni, da 3 a 6 anni e così via, seguendo lo stesso principio dei giocattoli.
Bisogna considerare che per i bambini che non superano i 3 anni, è consigliabile scegliere una piscina che non superi il livello di riempimento di 30 cm. C’è da considerare che per fare una scelta giusta, sopratutto online, avrete la possibilità di confrontare prezzi e caratteristiche anche in base ai modelli più acquistati dalle famiglie. Inoltre, per ogni tipologia di piscina, verranno descritte tutte le informazioni necessarie riguardante l’età minima e le precauzioni da prendere per un’utilizzo corretto. I modelli più consigliati per i bambini di di piccola età, sono quelle gonfiabili: la camera d’aria garantisce una certa sicurezza per i vostri bambini. Le piscine con il fondo gonfiabile sono perfette per i bimbi molto piccoli, ed è certo un dettaglio che non va per nessuna ragione trascurato.
Gonfiabile o tubolare? E’ la domanda più frequente di chi è in procinto di acquistare una piscina. Tra le piscine fuori terra, infatti, possiamo distinguere questi due modelli. Le prime sono più economiche e più semplici da utilizzare. In questo caso, infatti, si gonfiano ad aria e vengono riempite di acqua. Sono sicuramente perfette se si ha poco spazio. Bisogna tenere conto di un dettaglio: come tutti gli oggetti gonfiabili, tendono a bucarsi! Per tale motivo, è bene inserire un telo di protezione tra il fondo della piscina e il pavimento. Chi ha la possibilità di spendere un prezzo più alto e ha spazio a sufficienza, può optare per un modello tubolare. La struttura è più consistente e resiste molto alle sollecitazioni meccaniche. Dunque, i bambino difficilmente riusciranno a fare danni!
Leggi anche:
- Come far divertire all’aperto i bambini piccoli per l’estate 2020
- Parco divertimenti: riapre Gardaland tra mascherine e accessi limitati
- Come sarà l’estate da coronavirus: possiamo andare al mare? Cosa è possibile fare
- I parchi divertimento italiani diventano virtuali per bambini e famiglie
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.