Durante le pulizie casalinghe quotidiane, ti sarà successo di chiederti cos’altro è possibile lavare comodamente in lavatrice senza troppi sforzi. Ebbene, non solo i vestiti possono essere lavati nella lavatrice ma anche tutta una serie di oggetti, a volte anche impensabili. Non sempre sappiamo cosa è possibile inserire all’interno dell’oblò e cosa invece è meglio evitare…
Di seguito, troverai una raccolta di tutto quello che è possibile lavare in lavatrice, l’elettrodomestico più utilizzato dagli italiani.
Ecco cosa puoi lavare in lavatrice
Giocattoli di plastica
Anche i mattoncini delle costruzioni o altri giochi in plastica possono essere lavati in lavatrice con un lavaggio a freddo. E’ bene inserire i giocattoli in una basta adatta alla lavatrice per ottenere un ottimo lavaggio ed eliminare definitivamente germi e batteri.
Zainetti e borse di tela
Sacche di tela o plastica possono essere lavate in lavatrice tranquillamente. Naturalmente è opportuno smacchiare preventivamente lo zainetto o la borsa per rimuoverle efficacemente.
Abbigliamento sportivo e accessori
Puoi inserire in lavatrice anche tutto quello che riguarda l’equipaggiamento sportivo come polsiere, ginocchiere, scarpe o attrezzi. E’ consigliabile prima di inserirli in macchina leggere sempre l’etichetta e seguire i consigli della stessa. In ogni caso, potresti inserire il tutto in una borsa per lavatrici ed impostare un lavaggio delicato. Per quel che riguarda le scarpe da ginnastica è sempre bene separare i lacci per un risultato sorprendente.
Lo sapevi? Anche i tappetini per lo yoga possono essere lavati in lavatrice.
Shopping bag
E’ molto importante igienizzare le borse per la spesa per evitare che i cibi si contaminino tra loro. Spesso, vengono appoggiate sul pavimento o in posti ricchi di germi e batteri. Per ripulire il tutto meglio un lavaggio sicuro in lavatrice.
Accessori casalinghi
In lavatrice possono essere lavati anche guantoni da forno e presine che a contatto con il cibo tendono a sporcarsi facilmente. Inoltre, puoi utilizzare un lavaggio per spugne, guanti di gomma e spazzole.
Tende, cuscini e tappeti
Lavare tende, cuscini e tappeti a mano risulta complicato soprattutto durante la fase del risciacquo. Ecco perché la lavatrice è nostra alleata per i lavaggi più faticosi. Naturalmente è sempre opportuno controllare prima le etichette per impostare la modalità di lavaggio corretta ed evitare eventuali danneggiamenti a tessuti.
Leggi anche:
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.