Elon Musk costretto a cambiare il nome al figlio. Ma sempre strano rimane

Qualche tempo fa Elon Musk e Grimes avevano fatto parlare per il nome scelto per loro figlio ( che vi ricordiamo essere “X Æ A-12“). Sembra però che ora la coppia, molto probabilmente per venire incontro alle leggi della California, abbia deciso di cambiare il nome del pargolo, anche se di poco non in meglio. Scopriamo insieme qual è il nuovo nome del figlio di Elon Musk Grimes.

Il cambio è stato rivelato dalla stessa Grimes sul suo profilo Instagram, in risposta ad un commento che chiedeva quanto segue: “Hai cambiato il nome del bambino a causa delle leggi Californiane? Qual è il nuovo nome”. L’artista ha risposto: “X Æ A-Xii“. In un altro commento ha elaborato dicendo anche “Numeri romani. Mi sembrano meglio ad essere onesta”.

Già all’annuncio ad inizio Maggio del nome del neonato molti avevano fatto notare come le leggi della California non permettano l’uso nei certificati di nascita di simboli, cifre o numeri romani. I caratteri devono tutti provenire dall’alfabeto inglese, con l’eccezione di trattini per separare il nome di diverse parti.

Elon Musk non è nuovo dal cercare di andare contro le leggi della California, quindi ‘Æ’, un carattere in teoria problematico, è rimasto. Il ’12’ finale è invece diventato ‘Xii’, che è effettivamente non è il numero romano ‘XII’ ma che può comunque essere interpretato come tale. La pronuncia complessiva dovrebbe essere rimasta la stessa, ovvero qualcosa simile a “Ex Ash A Twelve”.

Il cambiamento non è quindi drastico né cambia il senso (o la stranezza) del nome. Forse un’occasione persa per scegliere un nome più normale? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: Tech princess

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
stasera in tv

Cosa c’è oggi in tv? Stasera martiedì 26 maggio 2020

Articolo successivo

Bonus figli: assegno familiare anche per chi ha figli fino a 26 anni




Potrebbe piacerti
Articoli correlati