Quest’anno le feste sono tutte un po’ diverse dalle precedenti. Tra ordinanze varie, chiusure delle ludoteche e nuovi DPCM è veramente un mistero come potremo festeggiare il prossimo Halloween.
Di sicuro resteremo un po’ tutti a casa, quindi tra una cosa e l’altra ci tocca addobbare le camere e impegnare i nostri figli a far fruttare la loro creatività. Beh allora perché non divertirci insieme a creare i lavoretti di Halloween per rendere unico il nostro party a tema?
Ecco alcune idee semplici e veloci per decorazioni e giochi di Halloween da poter realizzare con materiali di riciclo o super low cost!
Pipistrelli con i rotoli di carta igienica
Basta poco per realizzare quest’opera d’arte: rotoli di carta igienica, pennarelli e del cartoncino per creare le ali , ed il pipistrello è fatto!
In realtà con il rotolo di carta igienica possiamo libero sfogo alla nostra fantasia, tra mummie, mostri e streghe realizzeremo un addobbo di halloween molto spaventevole. Clicca qui per altre idee
Palloncini/Zucca con sorpresa
Sembrano dei semplici “Palloncini – Zucca”, ma all’interno nascondono caramelle e dolcetti. Divertenti da creare… ma anche super golosi!
Fantasmini morbidosi
Questi fantasmi di Halloween sono un lavoretto perfetto anche per i bambini più piccoli! Puoi creare e ritagliare le sagome del fantasma, gli occhi e le bocche e tuo figlio si divertirà ad attaccare i batuffoli di cotone con la colla stick! Una volta pronti potete appendere i vostri fantasmini morbidosi alle finestre!
Pipistrelli con le confezioni delle uova
Un’idea per trasformare le scatole delle uova in simpatici pipistrelli che potrete usare come decorazione da appendere ai lampadari o alle finestre!
Canzoni e balli
Una canzoncina tutta da ballare e cantare con i tuoi piccoli per farli spaventare e divertire in una festa come questa di Halloween
LEGGI ANCHE:
- Canzoni da dedicare alla mamma
- Empatia, un dono meraviglioso da insegnare ai propri figli
- Come fare la pasta di sale
- Mascherine per bambini con sagome da colorare, dove trovarle
- Musica da ascoltare in gravidanza
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Fonte: coccolesonore
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.