Gli occhiali da vista, ormai, sono diventati un accessorio di moda. Una passione da esibire e sfoggiare nelle forme più stravaganti, impreziositi da dettagli originali o arricchiti da strass. Ma come scegliere gli occhiali giusti? Oltre a tenere conto del modello che ti piace, valuta anche la forma del tuo viso.
Alcuni consigli possono aiutarti nella scelta della montatura adatta, che si armonizza col tuo volto e da più valore al tuo stile.
Viso quadrato
Le caratteristiche di questo viso sono la mascella pronunciata, fronte e zigomi larghi. Scegli: montature dalle forme rotonde, ovali o a “occhi di gatto” in modo da assottigliare i lineamenti.
Viso Rotondo
Fronte alta, mascella abbastanza stretta e zigomi larghi sono i tratti più significativi di questa tipologia di viso. Scegli: montature larghe con una forma angolare o rettangolare. In questo modo il viso sembrerà più lungo.
Viso ovale
La caratteristica di questa tipologia di viso è: fronte e mento abbastanza stretti, zigomi bassi. La scelta dell’occhiale deve essere fatta in modo da creare armonia con il volto. Scegli: le montature squadrate e con gli angoli leggermente smussati.
Viso triangolare
In questo caso ci troviamo di fronte un viso con mascella stretta e fronte larga. Scegli: le forme con una linea superiore dritta così da dare importanza alla parte superiore del volto e distogliere l’attenzione dalla parte inferiore.
Se vuoi consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.