L’iniziativa della ‘cultura a domicilio‘ è uno dei tanti modi per poter ammazzare il tempo libero e ingannare la mente vagando nelle sale degli Uffizi di Firenze o nel museo archeologico di Atene. Da smartphone o da pc infatti si può ‘camminare’ tra le tra le rovine del Mercato di Traiano a Roma o nella Venaria Reale di Torino. Se si ha un visore per la realtà virtuale, invece, si può godere della realtà immersiva creata dalla Reggia di Versailles oppure sfruttare Google Arts & Culture per visitare il British Museum. Ma non è l’unica cosa che é possibile fare comodamente dal divano di casa. La lista delle collezioni di opere d’arte e di enti nazionali visitabili online è piú lunga di quanto ci si aspetti, ma per cominciare ecco l’elenco dei dieci musei da visitare stando a casa.
10 musei da visitare assolutamente
Musei Vaticani – Roma (clicca qui)
Museo Archeologico – Atene (clicca qui)
Prado – Madrid (clicca qui)
Louvre – Parigi (clicca qui)
British Museum – Londra (clicca qui)
Metropolitan Museum – New York (clicca qui)
Hermitage – San Pietroburgo (clicca qui)
National Gallery of art – Washington (clicca qui)
LEGGI ANCHE:
- Originalità ad ogni costo con la tecnologia creativa
- La top 10 delle cover per smartphone più bizzarre del web
- Semplici regole per tutelarsi contro le truffe online
- Come fare la spesa online senza commettere errori
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno
Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.