Non bisogna forzatamente seguire la moda e i trend per sentirsi appagati, ma si potrebbe raggiungere un ottimo grado di soddisfazione semplicemente selezionato dei vestiti adatti al proprio fisico. Infatti, ognuno ha delle caratteristiche differenti e non ci sono delle regole o degli standard precisi da seguire per valorizzare la fisionomia. Tuttavia, si potrebbero prediligere degli indumenti personalizzabili sia per dimensioni che per vero e proprio arricchimento grafico, sfornando dei prodotti ad hoc sulla base delle proprie esigenze fisiche, ma anche seguendo quelle che sono le passioni e gli interessi da esteriorizzare attraverso degli indumenti.
Avere a disposizione una vasta gamma di modelli e misure è fondamentale per trovare il vestito o l’indumento più adatto alle forme del proprio corpo. Il discorso vale anche quando si va alla ricerca di capi di abbigliamento online e al riguardo segnaliamo che nel sito fullgadgets.com, tra i più forniti del settore, c’è ampia disponibilità di indumenti personalizzabili, il che può essere utile per avere dei riferimenti visivi in merito alla vestibilità.
D’altronde l’alta moda sta lasciando spazio ormai ai capi d’abbigliamento personalizzabili, poiché questi ultimi riescono a comunicare tanto su una personalità. Per non perdersi in un bicchier d’acqua, si potrebbero seguire delle linee guida funzionali allo scopo di mettersi in risalto con determinati capi d’abbigliamento: ecco dei consigli per valorizzare le proprie forme con i vestiti.
Consigli per chi ha un fisico a mela
Per coloro che presentano un fisico con torace e fianchi della stessa dimensione, il punto vita sarà praticamente invisibile. Per distogliere l’attenzione dalla parte centrale del corpo, è importante valorizzare altri punti forti come le braccia e le gambe slanciate. Per indossare un outfit ad hoc, si potrebbe far uso di un modello di jeans skinny o di bermuda, ma l’importante è ricordarsi di prediligere degli abiti corti o al massimo con il tessuto appena sopra il ginocchio. In tal modo, le forme morbide vengono incredibilmente valorizzate.
Consigli per chi ha un fisico a pera
Il fisico a pera, anche detto ad anfora, indica una persona con gambe non troppo lunghe e dal punto vita sottile, oltre che dai fianchi pronunciati. Per valorizzare il punto vita e ammortizzare la prorompenza dei fianchi, è consigliato indossare dei pantaloni a vita alta che possano scendere morbidi sulle gambe. Per fare un esempio di abbinamento, una blusa leggera e una gonna midi a ruota sarebbe perfetto.
Consigli per chi ha un fisico a triangolo
In tal caso, coloro che presentano un fisico a triangolo hanno le spalle larghe e i fianchi stretti, con un punto vita sottile. Siccome il corpo è più grande sopra e più piccolo sotto, i vestiti consigliati per la prima zona allo scopo di mettere in risalto le forme potrebbero essere delle maglie o camicie semplici, magari con una tonalità pastello. Per la zona inferiore si potrebbe optare per dei pantaloni o delle gonne dalle diverse fantasie. Se invece si ha la necessità di presenziare ad eventi eleganti, un vestito in pizzo riuscirebbe a bilanciare egregiamente il volume delle spalle.
Consigli per chi ha un fisico a rettangolo
Le donne con un fisico a rettangolo solitamente presentano un seno di dimensioni esigue e un punto vita non definito, ma anche fianchi e spalle omogenei per larghezza. Ciò significa che queste caratteristiche mostrano un fisico tonico ma praticamente senza curve e punto vita. Per esaltare il proprio fisico in questo caso, si potrebbero selezionare degli abiti con la gonna a ruota. Ad esempio, delle t-shirt blues morbide si abbinano alla grande ai pantaloni palazzo, così da marcare il punto vita; in alternativa, anche i pantaloni a sigaretta andranno benissimo, nonché delle gonne midi plissettate.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.