L’ultima installazione di Gabriel Dawe è un “finto” arcobaleno creato grazie a 1000 fili colorati, che mimano l’effetto della luce alla perfezione. Plexus no. 35, questo il nome della sua ultima installazione, è nella Great Gallery of Toledo Museum of Art (in Ohio – USA), e ci rimarrà fino a gennaio, ma ha già attirato moltissima attenzione.
L’artista
Gabriel Dawe è un artista di origini messicane, specializzato in tecnica mista. Inizialmente si formò come grafico, ma durante gli studi all’Università del Texas a Dallas, iniziò a studiare il legame tra moda e architettura. L’uso di materiali tessili deriva da una primaria negazione infantile, per la quale non gli veniva concesso, dalla nonna, di imparare i ricami tradizionali a causa delle aspettative della società nei confronti dei ragazzi.
La serie Plexus di Dawe sono installazioni fatte di filo da cucito su larga scala che si pongono come indagine dello spettro visibile della luce. Sono commissioni temporanee che vale la pena di osservare da vicino.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.