Avete mai provato il dessert al latte? No? E cosa state aspettando? È ancora meglio del classico budino, garantendovi una dolcissima e golosissima coccola. Infatti, è estremamente morbido e cremoso da sciogliersi in bocca. Basta una sola cucchiaiata per innamorarsene.
Indubbiamente, è perfetto per concludere in maniera gioiosa una cena in compagnia di amici e parenti, però non è da disprezzare a merenda o a colazione visto che vi permetterà di fare un pasto buono ed energico. Se avete bambini piccoli è l’alternativa migliore a qualsiasi altro prodotto confezionato, in quanto gli farete mangiare qualcosa di sano, genuino e, soprattutto, privo di conservanti o di grassi.
Inoltre, ha una resa così leggera che saranno estremamente contenti pure gli adulti che seguono una dieta, perché per una volta non saranno costretti a scegliere tra il commettere un peccato di gola e il doversi mantenere in forma. A prepararlo ci metterete giusto 5 minuti, un lasso di tempo decisamente accettabile e che non vi terrà impegnati per molto, tra l’altro il procedimento si segue facilmente e non vi creerà difficoltà.
La ricetta del dessert al latte cremoso, si scioglie in bocca: è così che lo preparo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- 700 ml di latte
- 50 gr di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 100 gr di zucchero a piacere)
- 30 gr di amido di mais
- 10 gr di zucchero vanigliato
- 3 tuorli
- 1 scorza di limone a pezzi
- Quanto basta di cannella
Preparazione
- Per iniziare versate il latte in una tegamino, aggiungete la scorza di limone a pezzi, mescolate, accendete il fuoco e fate scaldare a fiamma media ma senza portare a bollore.
- Nel mentre inserite i tuorli in una scodella, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, sbatteteli bene con la frusta a mano, integrate l’amido di mais e mescolate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Adesso rimuovete i pezzi della scorza di limone dal latte, incorporate il composto dei tuorli e, amalgamando continuamente con una frusta a mano, fate addensare a fuoco medio.
- Infine travasate la crema ottenuta in una pirofila di vetro rettangolare, riponete in frigorifero a riposare per circa 1 ora. Al termine tirate fuori il dessert e spolveratelo con la cannella in polvere setacciata.
Per la preparazione del dolce cremoso al latte potete guardare la video ricetta cliccando qui!
L’articolo Avevo voglia di dolce e ho preparato questo dessert in 5 minuti, si scioglie in bocca | Solo 100 Kcal! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.