Fenomeno BabyShark, 10 miliardi di visualizzazioni YouTube. Baby Shark Dance di Pinkfong è divenuto il primo video su YouTube a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni online.
Un nuovo record dopo quello di tre anni fa, quando a inizio 2019 era diventato il filmato più visto in assoluto sulla piattaforma di Google.
Alla notizia del traguardo, Seok Kim, Ceo di Pinkfong ha detto: “É stato un viaggio importante, a testimonianza di come Baby Shark abbia connesso persone in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque”.
Sui social ancora tormentone la #babysharkchallenge
A marzo del 2019, sui social era stata lanciata la baby shark challenge (#babysharkchallenge), che aveva raccolto 88.000 post su Instagram. Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi.
La canzone nasce da un vecchio brano tradizionale, riarrangiato da Pinkfong e KizCastle e cantato da Bommie Catherine Han, Hope Marie Segoine, Anipen Matthew Digiacomo, Robert William Gardiner e Charity Wynn Segoine.
Il marchio si espande a dismisura
Baby Shark ha approfittato del successo per espandere il suo marchio in altre declinazioni, dalle app ad un programma televisivo su Nickelodeon, fino al debutto nel settore degli Nft.
Lo scorso novembre infatti, Pinkfong ha rilasciato in collaborazione con Sony Music, sei opere digitali in edizione limitata, che riprendono i personaggi principali del video, la famiglia e Baby Shark.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.