Le canzoni italiane d’amore più belle da dedicare ai figli. A volte la musica è meglio delle parole, esprime il legame speciale con la propria figlia o il proprio figlio. Abbiamo raggruppato in una breve playlist le canzoni da utilizzare in ogni occasione.
Arriva un momento nella vita in cui abbiamo bisogno di esprimere il forte amore che proviamo per i nostri figli. Far capire cosa prova una mamma nel momento in cui stinge tra le braccia il proprio pargoletto è la cosa più difficile del mondo. Ci sono degli artisti che hanno colpito il nostro cuore con i testi delle loro canzoni che hanno dedicato ai propri figli.
Alcune canzoni, che ascoltavamo prima di diventare mamme, avevano un significato e ci emozionavano. Adesso le stesse parole, assumono tutto un altro valore, ci lasciano brividi e ci fanno pensare a quello che potrà accadere un giorno quando la nostra vita potrà cambiare per la famiglia.
Le canzoni italiane più belle dedicate ai figli
- Avrai, Claudio Baglioni (1982)
- Fiore di maggio, Fabio Concato (1984)
- L’Aurora, Eros Ramazzotti (1996)
- Benvenuto, Vasco Rossi (1996)
- Da adesso in poi, Ligabue (1998)
- Per te, Jovanotti (1999)
- Angelo, Francesco Renga (2005)
- Ogni tanto, Gianna Nannini (2011)
- Amore diverso, Eugenio Finardi (1983)
- Celeste, Laura Pausini (2012)
- A modo tuo, Elisa (2014)
- Ti lascerò, Fausto Leali e Anna Oxa (1989)
- Un giorno mi dirai, Stadio (2016)
- Immagini che lasciano il segno, Tiromancino (2014)
- Tutto sua madre, J-Ax (2018)
Ognuna di queste canzoni ha una storia particolare alle proprie spalle, ascoltare ogni singola parola di questi testi fa commuovere e vivere sensazioni che, forse, solo un genitore può comprendere. Augurare il meglio ai figli sembra una cosa banale e scontata, ma il desiderio di vederli crescere senza difficoltà e pieni d’amore è quello che ogni genitore realmente vuole.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.