Disney Channel chiude: ecco quando e perché

Evento storico e triste per intere generazioni: Disney Channel e Disney Junior chiudono ufficialmente dal 1° Maggio. Sarà quindi un addio definitivo ai due canali sulla piattaforma Sky e NowTv. Questo perché si andrà avanti solo con Disney+. C’era quindi da aspettarselo che i contenuti di questi due canali sarebbero stati visibili sulla piattaforma streaming uscita da poco.

L’addio definitivo a Disney Channel

Cosa è successo più esattamente? Disney Channel chiude così come Disney Junior per Now TV esclusivamente perché la licenza dei diritti Sky è scaduta. Chiaro è che questa non sarà rinnovata perché i contenuti per i giovani ma anche i giovanissimi saranno invece veicolati su Disney Plus, il servizio di streaming proprietario della società di Zio Walt che sta prendendo molto piede nel nostro paese.

L’offerta per bambini e ragazzi di Now TV, inutile negarlo, subisce un gravissimo colpo. La strategia di Sky prevede tuttavia una corsa ai ripari appropriata. Sempre da oggi 1 maggio, al posto dei due canali simboli di un’era ci saranno invece Cartoon Network e Boomerang.

La quarta serie di Star Wars sarà tutta la femmine

Invece di affermare che Disney Channel chiude insieme a Disney Junior sarebbe dunque ben più corretto dire che i due canali saranno d’ora in poi in esclusiva sulla piattaforma Disney Plus che dovrà mantenere attivi tutti i suoi abbonati nel tempo, oltre che conquistarne di nuovi. Lasciare contenuti preziosi e esclusivi per un determinato target di pubblico come quello dei giovanissimi alla concorrente Sky sarebbe stato a dir poco controproducente.

Resterà di certo l’amaro in bocca a tutti coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento Now Tv contando pure sui contenuti di Disney Channel e Disney Plus. L’offerta di Boomerang e di Cartoon Network avrà l’arduo compito di essere all’altezza della precedente. Se ciò non avverrà, purtroppo, le soluzioni “per famiglia” di Sky saranno decisamente ridimensionate e magari prese in minore considerazione rispetto anche al recente passato.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Madonna positiva al Covid-19, preoccupati i fan

Articolo successivo

Romina Power parla della figlia scomparsa Ylenia: Non ti dimeticherò mai




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…