Ecco l’occasione per Vogue di porre una domanda al “re” della moda italiana. In occasione dell’uscita della nuova capsule Icon by Emporio Armani, abbiamo chiesto a Re Giorgio, quali sono i pezzi essenziali di un guardaroba femminile
La collezione Icon è disponibile su Armani.com e negli store Emporio Armani.
Una nuova dimostrazione di stile è in arrivo con l’autunno, si chiama Icon ed è una capsule firmata Emporio Armani, la sua seconda linea che rilancia ancora una volta il suo repertorio classico. Lontano dal tumulto delle sfilate e dalla variabilità delle tendenze, un guardaroba senza tempo dal taglio classico che unisce, per uomo e donna, la classe minimal e lo spirito urbano del brand italiano.
Nata per creare una nuova identità all’interno di Emporio Armani, questa linea riunisce gli stilemi essenziali chic e moderni per la vita di tutti i giorni, sia che si tratti di pantaloni morbidi, sia che si parli di abiti, cappotti lunghi, giacche e blazer in nappa, ma anche di graziose camicette, t-shirt in cotone, maglioni o shorts in peluche nelle tonalità BCBG come dicono i francesi, ossia bon chic bon genre, raffinato e perbenino, di cui il blu navy è la chiave.
Quali sono i 5 pezzi del guardaroba femminile che Giorgio Armani definisce fondamentali?
“Per me è fondamentale in ogni guardaroba, femminile o maschile che sia. È un capo versatile che ho reinventato in modo casual, morbido e soprattutto non troppo formale. Le giacche destrutturate che ho creato negli anni ’80 per uomo e donna sono diventati il mio “marchio di fabbrica”: tutto sembra derivare da questo pezzo unico che rivedo e rivisito a ogni collezione”.
la giacca
un comodo tailleur pantalone
alcune T-shirt basic
qualche camicia dal taglio femminile
un cappotto lungo
Fonte: Vogue Paris
LEGGI ANCHE:
- Paolo Brosio: «Ho avuto il coronavirus», niente Grande Fratello per lui.
- “Fai l’uomo per favore nella tua vita..sei pure sposato con un figlio” i commenti al post di Fedez per il suo smalto
- Fedez scopre che Gasparri gli farà causa e sbotta: “Ricordiamo a tutti cosa hai fatto”
- Federico Fashion Style: Debito da saldare al salone
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.