Tempo di regali di Natale, di corsa al dono perfetto che si ha sempre paura di non riuscire a fare. Per fortuna, fermandosi un attimo a riflettere, si possono scoprire delle idee meravigliose.
Un’idea utile e semplice prevede il fatto di partire dalle passioni più ferventi del destinatario. Si gioca particolarmente facile nei casi in cui, per esempio, si ha a che fare con una persona che ama prendersi cura della casa.
Tra cambiamenti come lo smart working, una vera rivoluzione nel rapporto con gli spazi domestici, e i social, su cui i contenuti dedicati all’home decor e all’arredamento vanno fortissimo e possono rappresentare anche il trampolino di lancio per un lavoro da influencer, sono tanti gli aspetti che, in poco tempo, hanno fatto tornare la casa nido speciale e non più luogo di fugace passaggio tra una giornata di lavoro e l’altra.
Chi non può fare a meno di curare costantemente l’estetica dei propri spazi domestici, è il destinatario perfetto per regali di design. Dato che la gamma di opzioni tra cui scegliere è mastodontica, nelle prossime righe abbiamo selezionato tre opzioni specifiche (sperando che ti piacciano).
Lampada di design
La luce, ormai lo sappiamo da tempo, arreda tanto quanto i mobili e i complementi. Questo è il motivo per cui, anche quando si parla di piccoli dettagli d’illuminazione, è bene non lasciare nulla al caso.
Questa regola vale anche quando si ha a che fare con la zona relax o con la scrivania dove si lavora.
In questi casi, una bella lampada da tavolo può fare la differenza. Tra i modelli più interessanti sul mercato, in questo momento, spicca senza dubbio Joyo di Vivida International, azienda della Repubblica di San Marino che, in poco tempo, ha consolidato il proprio posizionamento come brand di illuminazione luxury.
Questa soluzione sta conquistando gli appassionati di design perché va ben oltre il concetto di lampada classica da tavola. Oltre all’estetica dal mood nostalgico – il nome dell’intramontabile gioco estivo parla chiaro – è interessante la praticità.
La base della lampada è infatti un pratico porta oggetti, un alleato semplice ma decisivo quando si tratta di tenere in ordine la scrivania.
Tra le altre peculiarità che la contraddistinguono troviamo il modulo LED integrato, soluzione utile sia dal punto di vista della sostenibilità, sia quando si parla di risparmio economico.
La comodità è ulteriore se si pensa alla possibilità di ricaricare tramite porta USB.
I colori disponibili? Tantissimi! Dal rosso vivo che richiama l’estetica vintage, al giallo, al nero (prendi ispirazione sul sito del marchio per scoprire gli altri).
Poltrona
Da tempo ormai, il divano non è più il sovrano indiscusso dell’ambiente living. Chi ha poco spazio o semplicemente il desiderio di mettere in primo piano un mood diverso dal solito, può optare per le poltrone.
Regalarne una o due di design a un amico che sta arredando da zero casa dopo un acquisto o una ristrutturazione può rivelarsi una soluzione perfetta per aiutarlo a dare carattere a quella che, di fatto, è la zona più utilizzata della casa tra smart working, studio, riposo e convivialità.
Caminetto a bioetanolo
Il caminetto a bioetanolo rappresenta una delle ultime frontiere per quanto riguarda il riscaldamento sostenibile.
Ideale per ambienti piccoli – dai 15 ai 20/25 mq, per intenderci – funziona grazie all’immissione, attraverso un serbatoio ad hoc, di un liquido, il bioetanolo, frutto della fermentazione delle masse di amido e zucchero.
Man mano che brucia contribuisce alla comparsa, all’interno del caminetto stesso, il cui vano è adeguatamente protetto da un vetro, di una fiamma che riscalda la stanza.
Di caminetti a bioetanolo di design ce ne sono tantissimi. Si va dalle soluzioni minimal avveniristiche a quelle che, invece, richiamano l’estetica del camino classico.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.