Ho mangiato per 3 giorni di fila questa insalata la sera, mi sento già meno gonfia e più leggera!

ho-mangiato-per-3-giorni-di-fila-questa-insalata-la-sera,-mi-sento-gia-meno-gonfia-e-piu-leggera!
Ho mangiato per 3 giorni di fila questa insalata la sera, mi sento già meno gonfia e più leggera!

Questa insalata ricca e colorata è una combinazione perfetta di freschezza, sapore e leggerezza. Con il mais, le uova sode, i cetrioli croccanti e i pomodori, arricchita da una salsa saporita e delicata, è l’ideale per accompagnare qualsiasi piatto o per un pasto leggero e completo soprattutto la sera, se si vuole andare a letto senza appesantirsi troppo. La preparazione è semplice, ma il risultato è davvero gustoso e soddisfacente. Ecco la ricetta passo passo!

La ricetta dell’Insalata Fresca e Gustosa con Mais, Uova Sode e Verdure Croccanti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo dei cetrioli: 3-10 minuti
Tempo di cottura delle zucchine: 2-3 minuti
Tempo di riposo dell’insalata: 10 minuti
Tempo totale: 40 minuti circa
Porzioni: per 2 persone

Ingredienti

  • 1 zucchina, tagliata a rondelle
  • 100 gr di mais cotto
  • 2 uova sode, sbucciate e tagliate a pezzi
  • 2 cetrioli freschi
  • 2 pomodori, tagliati a dadini
  • 2 cucchiai di olio evo (più extra per la cottura)
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • ⅓ di cucchiaino di sale
  • Prezzemolo fresco tritato, quanto basta

Preparazione

  1. Preparazione dei Cetrioli
    Iniziate spuntando i cetrioli e, se preferite, pelandoli superficialmente per eliminare la buccia più spessa. Tagliateli a rondelle e trasferiteli in una ciotola capiente. Aggiungere ⅓ di cucchiaino di sale e mescolate delicatamente con le mani, affinché i cetrioli rilascino un po’ di liquido. Lasciate riposare per 3-10 minuti: questo passaggio aiuterà a mantenere i cetrioli croccanti e a ridurre l’umidità in eccesso.
  2. Cottura della Zucchina
    Nel frattempo, versate un filo d’olio d’oliva in una padella antiaderente e fate scaldare. Aggiungete le rondelle di zucchina e rosolatele per 2-3 minuti, finché non saranno dorate da entrambi i lati. La zucchina deve restare ancora un po’ croccante per dare un bel contrasto alla consistenza dell’insalata.
  3. Preparazione della Base dell’Insalata
    In una scodella capiente, trasferite i pomodori tagliati a dadini, i cetrioli che avrete strizzato per eliminare il liquido in eccesso, la zucchina appena saltata in padella, il mais cotto e le uova sode, tagliate a pezzetti. A questo punto, aggiungete anche il prezzemolo fresco tritato per un tocco di colore e freschezza.
  4. Preparazione del Condimento
    In una piccola ciotola, versate i 2 cucchiai di olio d’oliva e aggiungete il miele, la salsa di soia, la senape e l’aceto di mele. Mescolate bene il tutto fino a ottenere una salsa omogenea e ben amalgamata. Per completare, aggiungete i semi di sesamo, che doneranno croccantezza e un sapore tostato al piatto.
  5. Unione e Riposo
    Versate l’emulsione di condimento direttamente sulle verdure e mescolate delicatamente per distribuire uniformemente il condimento. Lasciate riposare l’insalata per 10 minuti, così che tutti i sapori si amalgamino e l’insalata prenda il giusto equilibrio di gusto.

Servite questa insalata fresca e colorata come piatto unico per un pasto leggero o come accompagnamento a secondi piatti di carne o pesce. Il contrasto tra la dolcezza del miele, la sapidità della salsa di soia e la croccantezza dei cetrioli e delle zucchine la rende perfetta in ogni occasione. Buon appetito!

Per la preparazione dell’insalata di mais, uova e verdure potete guardare la video ricetta qui!

L’articolo Ho mangiato per 3 giorni di fila questa insalata la sera, mi sento già meno gonfia e più leggera! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
i-5-complimenti-che-tutti-sogniamo-di-ricevere-almeno-una-volta-nella-vita

I 5 complimenti che tutti sogniamo di ricevere almeno una volta nella vita

Articolo successivo
farina,-quante-volte-ce-ne-siamo-dimenticati:-puo-essere-usata-anche-se-scaduta?

Farina, quante volte ce ne siamo dimenticati: può essere usata anche se scaduta?




Potrebbe piacerti
Articoli correlati