Il Natale si avvicina ed è bello pensare all’organizzazione degli addobbi. Addobbare casa con i lavoretti dei nostri figli è meraviglioso, lo sarà ancora di più se ci siamo divertiti a farlo insieme.
Abbiamo raggruppato un po’ di idee per fare i lavoretti di Natale con i tuoi bambini. Con materiali di riciclo, con tempere e colla farete dei capolavori di addobbi per l’albero di Natale e per la casa.
Segnaposto con mollette di legno
Cosa serve:
- una molletta di legno
- tempera rossa e pennello
- pannolenci rosso
- colla
- forbici
- ovatta
- cartoncino rosa e uno bianco
Colora la molletta con la tempera rossa. Ritaglia un cappello di babbo natale dal pannolenci e con l’ovatta attacca un ponpon all’estremità. Ritaglia un cerchio dal cartoncino rosa e disegna dei baffi e barba sul cartoncino bianco. Assembla il tutto e con il pennarello disegna gli occhi. Per il naso puoi usare una perlina rossa.
Calendario dell’avvento
Cosa serve:
- 25 rotoli di carta
- cartoncino per realizzare base e tetto della casetta numerata
- colla liquida e colla in stick
- forbici
- carta color avana
- pennarello o stampante per i numeretti
Questo lavoretto è moto semplice, basta riempire i rotoli di carta igienica con le sorprese che più preferite, potete mettere le praline di cioccolato, dei cioccolatini a forma di babbo natale oppure bamboline o macchinine varie. Stampare o disegnare i numeri da 1 a 25 sul cartoncino tagliando tanti cerchi. Sul cartoncino fare la sagoma per la base della casetta e incollate i rotoli, copriteli con i cerchi numerati. Con l resto del cartoncino fate il tetto della casetta ed è fatta.
Candele di Natale
Cosa serve:
- candela
- colla a caldo
- rametti e base di legno
- porporina dorata
- nastro rosso o un colore che preferite
Prendere la base di legno e incollare la porporina dorata su tutta la superficie. Attaccare i rametti di legno intorno alla candela e posizionarla sulla base. Fare dei fiocchetti col nastro e incollarli intorno alla candela. Sarà un bel centrotavola, o un bel regalino da fare ai nonni.
Palline da appendere all’albero
Cosa serve:
- palline di polistirolo
- tempera e pennello
- cartoncini glitterati
- spago
- colla
- forbici
Con le palline in polistirolo si può dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività. Colora le palline con la tempera, ritaglia sui cartoncini stelle e alberelli e incolla il tutto. Fai un nodo con lo spago ed il gioco e fatto.
Leggi anche:
- Le più belle canzoni di Natale da cantare sotto l’albero
- Come fare la pasta di sale per far giocare i bambini
- A che età è giusto iniziare a fare sport?
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam. Entra anche tu nella nostra community unisciti nuovo gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.