Il 22 Aprile è la Giornata Mondiale della Terra: abbracciamola tutti

abbracciamola
L’iniziativa dell’associazione ambientalista per il 22 aprile: una foto da postare e condividere sui social.

“Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora”. È l’appello che lancia Legambiente a tutti per la Giornata mondiale della Terra, mercoledì 22 aprile. “Anche se non possiamo ancora tornare ad abbracciarci tra di noi, facciamo un piccolo gesto di affetto dal valore simbolico verso il Pianeta, per tenere alta l’attenzione anche in questo momento difficile, su quanto sia importante la sua cura”, sottolinea l’associazione ambientalista che annuncia un flash mob virtuale per l’occasione.

#Abbracciamola #EarthDay sono gli hashtag con cui condividere la propria foto il giorno 22 sui canali social, foto in cui ognuno può dare spazio alla fantasia, abbracciando per esempio un mappamondo, una foto o un disegno della Terra, una piccola scultura o una mappa geografica.

Far ripartire la nostra economia dopo il lockdown provocato dalla pandemia da coronavirus senza tenere conto delle politiche di tutela ambientale, rileva Legambiente, “sarebbe infatti estremamente preoccupante, come sarebbe dannoso non considerare le possibilità di riconversione e di sviluppo green”.

“Siamo convinti – dice il presidente dell’associazione ambientalista Stefano Ciafani – che il ritorno alla normalità dopo l’emergenza debba passare attraverso il cambiamento degli stili di vita e l’adozione urgente di politiche istituzionali e aziendali molto coraggiose sui temi ambientali, anche per scongiurare il pericolo dell’altra crisi che rischia di colpire tutti noi, quella climatica”.

Da lunedì 20 aprile su Legambiente.it saranno disponibili 20 dei motivi personalizzati per le foto profilo e per la fotocamera di Facebook, oltre al logo dell’iniziativa e i materiali già presenti.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
vinorosso

Il vino rosso può essere una possibile cura al Coronavirus

Articolo successivo

Lavoretti per la giornata mondiale della terra




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…