Tutti noi siamo stati catturati dalla grandissima pubblicità del caffè Lavazza, musica e immagini raccontano la nostra vita, mentre si sente la voce di Charlie Chaplin che recita il famoso discorso all’umanità. Parole celebri, tratte dal film Il grande dittatore, in cui l’attore metteva in scena una parodia di Hitler, ma che hanno sollevato polemiche.
Peccato che la produzione non ha potuto pubblicare l’intero discorso per tempi pubblicitari ristretti, oggi vi proponiamo l’intero messaggio.
“Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti (…) Combattiamo per un mondo nuovo, un mondo giusto, che dia a tutti un lavoro. Ai giovani un futuro, e agli anziani la sicurezza. Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere, eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza”.
https://www.youtube.com/watch?v=P9cxIxMatnE
Leggi anche
- Riforma pensioni donna: quando e cosa cambia
- Sconti Bollette e bonus 1.000 euro per reddito di emergenza nel mese di maggio, ecco la novità
- Orario di lavoro e smart working: tanti doveri e pochi diritti. Parla la prof. di diritto costituzionale
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.