Nello stato baltico, che ha registrato 1.344 casi di coronavirus e 44 morti, è stata permessa la riapertura di caffè e ristoranti con posti a sedere all’aperto, parrucchieri e negozi, pur con rigorose misure di sicurezza, come spiega il Guardian. Nel caso dei locali, per esempio, i tavoli devono essere a due metri di distanza (inoltre le mascherine sono obbligatorie in tutti gli spazi pubblici).
- Festa della mamma: le canzoni internazionali da dedicare alla mamma
- Dal 4 maggio inizia la fase 2: Ecco le attività consentite
Hanno deciso di trasformare il centro storico di Vilnius in un grande dehors per bar e ristoranti, per garantire il distanziamento sociale e far ripartire il commercio dopo il lockdown da Coronavirus. L’idea è quella di permettere ai locali di occupare gratuitamente piazze e strade con i tavolini arriva dalla capitale della Lituania, che si prepara a diventare un café open air.
Al momento sono 18 gli spazi pubblici della città (compresa la centrale piazza della Cattedrale) a essere stati individuati per ospitare il dehors diffuso, ma altri dovrebbero aggiungersi. Mentre sono oltre 160 i proprietari di locali che hanno aderito. Secondo le associazioni di categoria, il progetto “è arrivato giusto in tempo”.
Leggi anche
- Molti bambini con la malattia di Kawasaki, possibile collegamento al coronavirus
- Sigarette elettroniche come quelle normali, distruggono i vasi sanguigni
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Fonte: Wired
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.